Edizioni Bietti sbarca a BookCity Milano con quattro eventi il 16 e 17 novembre

Cultura e spettacolo

Per il tredicesimo anno Milano diventa BookCity e, come da tradizione, Edizioni Bietti sarà presente. Quattro gli eventi di grande interesse a cui i lettori di MilanoPost sono invitati a partecipare, con protagoniste le pubblicazioni più recenti della storica casa editrice milanese.

Si aprono le danze sabato 16 novembre, con un doppio appuntamento alle 10:30: al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo 14) Ilaria Floreano e Claudio Bartolini presentano la trilogia dedicata alla Rote ArmeeFraktion, mentre alla Biblioteca d’Arte del Castello Sforzesco Andrea Scarabelli conduce una tavola rotonda sull’ultimo numero della rivista «Antares», dedicato all’arte contemporanea, tra sacro e avanguardia, con interventi di Gianpiero Mattanza, Alessandro Rossi e Guido Pautasso.

Sempre sabato, alle 11, Massimiliano Scuriatti dialoga con Guglielmo Motta (RaiStoria) in una delle splendide sale del Museo del Risorgimento (Palazzo Moriggia) su Un carnefice tranquillo. Alfred Rosenberg e la Germania nazista.

Ultimo appuntamento Bietti@Bookcity2024 domenica 17 alle 18:30 al cinema Anteo di via Milazzo 9, per l’anteprima esclusiva di L’ultimo sguardo. Vita e morte di Gian Maria Volonté, in arrivo in libreria in occasione dei trent’anni dalla scomparsa del grande attore. Gli interventi di Claudio Bartolini e Ilaria Floreano saranno accompagnati da contributi video di Stefano Loparco e Giovanna Gravina Volonté.

Bietti Edizioni http://bietti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.