I racconti di Capitan U 1947- Schlein sentenzia: Musk, tu no!

Attualità I racconti di Capitan U 1947 Video

L’Italia sa badare a sé stessa  ma, Signor Presidente, non sempre vale per tutti.

Terrificante, amici, ma non ce la faccio più, sono disperatamente esausto. Mi ritrovo in un’Italia perennemente in guerra tra due contrapposizioni: una, esaltata, perché figlia di discendenti prediletti e l’altrademonizzata, perché derivante da figli di un dio minore, quindi illegittimaRisultato: uno scorrere della vita rigonfio di ansia, incertezza e tristezza. Una parte politica, appellatasi col nome “Partito Democratico”, ha cancellato la vecchia sinistra, appropriandosi della provenienza ideologica, ma disattendendone i reali valori e il modo coerente e attivo di fare politica. Ha ereditato i giovani bivaccanti nei centri sociali, indottrinandoli ulteriormente per lanciarli come orde di lanzichenecchi incivili, portatori di scompiglio e violenza ad ogni chiamata alle armi: attaccano la polizia dichiarandosi antifascisti e non si rendono conto di cadere in comportamenti effimeri e nazisti che colpiscono cittadini inermi a cui importano solo prospettive di sopravvivenza dignitosa e non ideologie ammuffite: queste non portano pane, ma solo rabbia, sangue e angoscia.

Soros e Bill Gates

Soros e Gates, ancor di più dal Covid in poi, hanno interferito spesso nella politica italiana fino a contribuire alla demonizzazione della polizia italiana, sfociata nel documento ufficiale di una sconosciuta, ma pur sempre  Commissione Europea, del 23 ottobre 2024, che poneva l’attenzione sulla proliferazione raziale delle forze dell’ordine italiane … poche voci insorsero allora a difesa, se non quelle di un centro destra sempre più mutilato dalla stampa che conta, per cui non adeguatamente salvaguardato.

Quelle voci allora assenti, però, insorgono ora compatte e indignate quando un altro miliardario, Musk, esprime un suo giudizio, anche se pesante come un macigno, sull’operato di certi giudici appartenenti a un’area della magistratura, da molti considerata, a torto o a ragione, di sinistra. Egli non può arrogarsi, sentenzia Elly Schlein, il diritto di dettare la politica al governo Meloni.  Io penso, però, che siano solo affermazioni di propaganda, perché la rotta del governo eletto è apparsa subito chiara e bel delineata, indipendente da qualsiasi influenza esterna, dal giorno del suo insediamento dopo una, forse inattesa, schiacciante vittoria.

Anche Trump è stato eletto con una schiacciante, addirittura umiliante, vittoria e ha promesso di dare subito una svolta al mondo e di liberarlo da ogni farneticante ideologia woke, nonché pastoia burocratica frenante, che troppo a lungo hanno condizionato il progredire logico, e armoniosamente compatibile, di una società da poco affacciatasi, con speranze rinnovate, al nuovo millennio.

Le sinistre mondiali non riescono a farsi una ragione del terremoto politico causato da tanto spostamento a destra da parte degli elettori e, invece di concentrarsi su un’autocritica impegnativa e costruttiva, preferiscono pensare che tutti quelli che non le hanno votate sono solo dei malati da guarire e riportare sulla retta via, a costo di usare anche le maniere forti. Ciò, di conseguenza, origina tensione e guerra fratricida, causa principale di un mondo alla deriva, confuso e intristito.

Desideroso di pace e armonia, anche questa volta mi accomiato da voi offrendovi una canzone, non mia, stupenda, che io considero la più bella canzone di pace mai scritta … “Imagine” di John Lennon

 

Immaginate che non ci sia alcun paradiso
Se ci provate è facile
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il cielo
Immaginate tutta la gente
Che vive solo per l’oggi

Immaginate che non ci siano patrie
Non è difficile farlo
Nulla per cui uccidere o morire
Ed anche alcuna religione
Immaginate tutta la gente
Che vive la vita in pace

Si potrebbe dire che io sia un sognatore
Ma io non sono l’unico
Spero che un giorno vi unirete a noi
Ed il mondo sarà come un’unica entità

Immaginate che non ci siano proprietà
Mi domando se si possa
Nessuna necessità di cupidigia o brama
Una fratellanza di uomini
Immaginate tutta la gente
Condividere tutto il mondo

Si potrebbe dire che io sia un sognatore
Ma io non sono l’unico
Spero che un giorno vi unirete a noi
Ed il mondo sarà come un’unica entità.

Ciao …

Capitan U 1947

(alias Umberto Napolitano)

5 thoughts on “I racconti di Capitan U 1947- Schlein sentenzia: Musk, tu no!

  1. Purtroppo tutto vero ciò che scrivi.
    Dettare legge, scambiare idee e punti di vista esprimendo opinioni possono farlo tutti, purché con moderazione e rispetto.
    Quanto a Musk ha detto la sua, però, per me avrebbe dovuto aspettare che Trump si fosse insediato come presidente, ovviamente non in modo così sfrontato.
    Ha risposto bene il nostro Mattarella.
    Io penso che deve prevalere buon senso da ambe le parti, qualunque esse siano.

    Quanto al brano mi trovi d’accordo e la penso come te.

  2. Buona serata Umbi
    D’accordissimo con te su tutto, di come le così dette ” Male lingue, anzi maledette male lingue”come la bellissima canzone di Ivan Graziani,
    Qui sono buoni tutti a sparlare, a parlare male di chi sta governando ,e cercando di risolvere i veri problemi, che abbiamo nel nostromo paese, mentre sarebbe più opportuno fare una sana opposizione , senza stare li tutto un continuo a criticare, se hanno un’altra soluzione che c’è la dicano , come pensano di fermare questi qui, è tutto un continuo , ogni giorno arrivano migliaia , se continua così saremmo costretti noi a emigrare, sia per il flusso, sia per i delinquenti che sbarcano sulle nostre coste, vogliono processare Salvini solo perché che ha fatto il propio dovere ha applicato la legge di salvaguardare, la nostra patria , qui sta diventando veramente una commedia all’Italiana( IL buono dentro e il cattivo fuori ) . BASTAAA siamo stufi di questi dell’opposizione ,di questi politici, di questi sindacati che fanno solo carriera .
    Adesso vogliamo vedere i fatti.
    D’accordissimo con te riguardando “Immagine ” di John Lennon, io ci metterei anche ” Give Peace A Chance” e ” All you need is Love” …E un’altra molto bella di Elvis ” If I can dream “…Of a better land where all my brothers can walk hand , tell me why, can’t my dream come true …

  3. Concordo con te per tutto ciò che scrivi, premetto che ultimamente guardo poco la TV perché ciò che vedo e sento mi disgusta. Solo desolazione,guerra e morte in ogni dove. I poteri forti dovrebbero pensare a fare un mondo più pulito,e mi fermo qui.

  4. Ciao Capitan U, credo di avertelo detto più volte nel nostro percorso di vita e di sincera amicizia …Tu mi sai leggere dentro e ascoltare come nessun altro, e come nessun altro sai interpretare quelli che sono i miei pensieri, le mie idee … Nel tuo ultimo racconto, scorrendolo, ritrovo infatti molto di quello che ho dentro e vorrei esprimere … i miei dubbi, la rabbia, … la tristezza. Questo mondo è meraviglioso ma bastano pochi, per i propri sporchi interessi, a renderlo invivibile per tutti gli altri.Ti dico questo ,anche perché concordo pienamente cin te che “Imagine” sia una delle canzoni più belle, con un testo profondo per il quale non occorre un doppio ascolto …va dritto al cuore, immediatamente. Non può mancare, nel concludere il mio commento, sottolineare uno dei passaggi più emozionanti … IMMAGINATE TUTTA LA GENTE CHE VIVE LA VITA IN PACE …
    Ti abbraccio Capitano e con te abbraccio il mondo intero ❤️

  5. Come sempre esponi i fatti in modo chiaro e schietto e concordo con quanto da te descritto comunque a mio avviso Musk pur non avendo torto è andato oltre e il nostro Presidente giustamente lo ha contestato perché le problematiche interne dobbiamo risolverle noi …però quando un noto attore è intervenuto sulla vicenda che ha riguardato il nostro ministro degli interni mi sembra che nessuno si sia opposto anzi i soliti noti lo hanno appoggiato….due pesi e due misure i fatti nostri dovrebbero essere sempre nostri comunque è una storia infinita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.