«Ci risiamo! Nel Bronx di via Padova sabato notte c’è stato il solito regolamento di conti a colpi di arma da fuoco. Questa è una zona in mano alla criminalità straniera che nel corso degli anni ha sempre più “sfrattato” gli italiani. Non se ne può più! Nella zona più multietnica della città, riempita dal Comune dal 2011 in avanti di arabi, africani, cinesi e sudamericani senza alcun tipo di controllo, dove l’ex Assessore Majorino ha organizzato alcune feste multietniche, settimanalmente avvengono violenze a base di furti, aggressioni, liti, accoltellamenti e colpi d’arma da fuoco appunto. Nonostante la situazione sia totalmente fuori controllo, il Sindaco Sala, proprio in quella zona, ha fatto come regalo finale una Moschea che a breve sarà operativa.
Quando governavamo noi del Centrodestra a Milano, fino al 2011, avevamo una camionetta di militari di “Strade Sicure” fissa h.24 sia in piazzale Loreto che in via Arquà appunto. In quei anni, i reati, diminuirono del 40% (dati questura anno 2011)! Inoltre, sempre per contrastare questi fenomeni multietnici, avevamo fatto delle “ordinanze coprifuoco” che imponevano ai locali la chiusura alle ore 19:30, prevenendo così risse e violenze dovute spesso all’abuso di alcol! Con l’arrivo di Pisapia, prima, e Sala poi, i militari vennero rimossi e ancora adesso paghiamo il prezzo di quelle scelte inadeguate per la sicurezza di Milano.
Al contrario di quanto fa il Comune, a Milano lo Stato c’è e si preoccupa della sicurezza dei cittadini. Prova ne è il fatto che il Viminale nei giorni dal 12 al 16 Novembre scorso, ha intensificato i controlli e i servizi straordinari nei pressi delle Stazioni ferroviarie della Centrale e Rogoredo che hanno portato l’identificazione di 1.300 persone e di diverse altre arrestate, naturalmente straniere».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione sulla sicurezza e il degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845