Ha aperto a inizio mese il secondo locale di Gennaro Rapido a Milano. Dopo quello di via Inama in Città Studi che, aperto nel 2020 ha conquistato il cuore dei milanesi, ecco che A’ Rot e Carrett si ingrandisce a approda in zona Certosa/Piazzale Lotto, al polo opposto della città.
L’inaugurazione è avvenuta in “pompa magna” con una serata che il quartiere si ricorderà. Genny ha generosamente offerto pizze e beverage a chiunque si trovasse a passare da via Bartolini al civico 36 e sono arrivati in tanti, con o senza invito, ma soprattutto sono accorsi gli affezionati della sua pizza a Ruota di Carro che, com’è risaputo, è la migliore di Milano.
Gennaro Rapido è conosciuto da tutti i pizzalovers e i colleghi del settore per essere stato per anni il pizzaiolo di riferimento di Gino Sorbillo ma tanti lo amano per la sua simpatia e semplicità, ma soprattutto per essere, a Milano, il testimone della pizza nata nei vicoli di Napoli, quando si aveva la necessità di tirare la pasta larga, larga e sottile, in modo che con un panetto si potesse mettere in tavola una pizza bella grande da dividere in famiglia.
La pizza grande come una “rot e carret” di Gennaro Rapido è leggera, fragrante e condita con le migliori materie prime; dal pomodoro biologico alla mozzarella di Latteria Sorrentina, alle verdure e alla salsiccia di qualità.
Nel menù, oltre alle pizze e alla pizza fritta (da provare) anche gli antipasti e i fritti tipici della tradizione campana.
I posti a sedere sono 144 in un ambiente completamente ristrutturato, bello, semplice e che richiama Napoli nelle ceramiche e nei quadri alle pareti. La grande cucina a vista con 2 forni a legna ricoperti in mosaico, illumina la strada… finalmente, dopo anni in cui questo bello spazio (un ex ristorante di pesce glorioso negli anni ’80) era stato trascurato… un bel plus per l’intera zona.
A’ Rot e Carrett
Via Bartolini, 36 – Orari: dalle 12 alle 16 – dalle 19 alle 23,30
Servizio a domicilio gratuito – Oppure con le app di consegna
Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.