DEI FIORI…GRAZIE – La Storia del Festival di Sanremo all’EcoTeatro

Cultura e spettacolo

Cos’è Sanremo? Negli ultimi decenni è diventato un evento imponente, tanto atteso in Italia ma anche all’estero, fra gli italiani sparsi nel mondo e fra quanti sono innamorati della musica made in Italy. Per chi lo segue da casa è un appuntamento irrinunciabile, per i grandi della musica e per le major una vetrina per fare business, per i giovani un possibile trampolino da caricare di sogni e speranze che per molti si realizzeranno.

Non tutti conoscono però la storia della manifestazione dagli inizi, che risalgono addirittura al 1932, molto prima della nascita della televisione italiana, infatti ai tempi lo si ascoltava alla radio e il format non era ancora stato ben definito.

La prima edizione in diretta televisiva e con una formula abbastanza simile a quella arrivata fino ai giorni nostri e stata nel 1951, vinta da Nilla Pizzi con il brano “Grazie dei fiori”.

Ed ecco che veniamo allo spettacolo in scena per le prossime festività all’Eco Teatro di Via Fezzan: DEI FIORI…GRAZIE – La storia del Festival della canzone italiana il cui titolo si rifà proprio al quella prima storica serata.

Una rappresentazione perfetta per i giorni di festa con alcune tra le più belle canzoni della nostra memoria di ieri e di oggi cantate dal vivo e accompagnate dagli straordinari numeri danzati di Moreno Porcu,e Rebecca Gabrielli star di Ballando con le Stelle, con loro sul palco Mirko Ranù, Luca Arcangeli e Walter Palamenga. Regia di Walter Palamenga Volpini, Caliban Produzioni.

Uno spettacolo ricco di emozioni, aneddoti, partecipazione del pubblico e tanto divertimento, durante il quale si raccontano gli inizi della kermesse, dal 1932 fino al vero e proprio esordio nel 1951.

Uno spettacolo perfetto per passare le feste di fine anno insieme cantando e…perché no? Ballando sulle grandi canzoni dei nostri ricordi.

Sabato 28 dicembre, ore 20.45

Domenica 30 dicembre ore 16

Martedì 31 gennaio ore 22.30 (brindisi con la compagnia a mezzanotte)

Possibilità di apericena o cena seduti su prenotazione al numero 0282773651

Mercoledì 1 gennaio ore 17

Venerdì 3 gennaio ore 19 (con aperitivo offerto dal teatro a partire dalle 17.45)

Sabato 4 gennaio ore 20.45

Domenica 5 gennaio ore 16.00

Lunedì 6 gennaio ore 16.00

 

EcoTeatro Via Fezzan 11 – 20146 Milano

Tel 02 82773651 – www.ecoteatro.it – info@ecoteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.