Milano, tre ladri, (un cubano, un peruviano e un cileno) sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso. Gli agenti della Squadra Mobile hanno agito in due distinti episodi, mettendo fine ai piani dei 3 malviventi nel cuore della movida e sui mezzi pubblici milanesi. il primo episodio riguarda un furto in un bar in zona ticinese
Gli agenti della 6ª Sezione della Squadra Mobile, che erano in servizio di prevenzione in borghese, hanno individuato due persone sospette in corso di Porta Ticinese, all’angolo con via Molino delle Armi. Seduti a un tavolo di un bar, un uomo e una donna, entrambi di origine sudamericana, osservavano con insistenza gli effetti personali dei clienti. I due ladri si erano posizionati strategicamente dietro una coppia: la donna, vittima designata, aveva appoggiato la borsa sullo schienale della sua sedia.
Il 51enne cubano, seduto alle spalle della donna, ha coperto la mano con la giacca per non destare sospetti e, con un gesto rapido, ha afferrato la borsa. La complice ha subito nascosto la refurtiva in una borsa più grande, già preparata per agevolare l’occultamento. Una volta compiuto il furto, i due si sono alzati e si sono allontanati in direzione di piazza Vetra. Gli agenti, che stavano monitorando la scena, hanno fermato e arrestato l’uomo. La donna, avvisata telefonicamente dal complice tramite auricolari wireless, è però riuscita a fuggire con la refurtiva. E’ ricercata.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845