Martedì 17 dicembre una donna 33enne è stata investita con la sua bambina di tre anni sulle strisce pedonali in Piazza Durante, zona Casoretto.
La dinamica dell’indicente
Alcuni testimoni e la donna hanno raccontato di aver visto un suv arrivare a velocità sostenuta, succede tutto in pochi istanti: la vettura di grossa cilindrata travolge sulle strisce pedonali il passeggino con una bimba di tre anni e fugge via. La piccola ha riportato un trauma facciale, ha un evidente taglio sul viso. Fortunatamente la cosa più importante, come sostengono i medici dell’Ospedale Niguarda che l’hanno soccorsa, è che non è in pericolo di vita.
Lo schianto è avvento verso le 9 del mattino. Immediati i soccorsi, i rilievi e la conseguente caccia all’uomo. Una dashcam montata su un furgone che seguiva il Suv, un Audi Q3, ha ripreso la terribile scena.
La bimba ricoverata al Niguarda non è in pericolo di vita
Arrestato il pirata della strada
Le immagini raccolte dal furgone e confrontate con quelle delle telecamere di videosorveglianza cittadine sono state fondamentali per gli uomini della polizia locale che hanno potuto risalire al modello e targa dell’auto pirata. Dopo l’incrocio dei dati è iniziata la ricerca del presunto pirata della strada.
Nel pomeriggio gli agenti di Piazza Beccaria hanno rintracciato l’uomo in via Gioia tra i quartieri della Stazione Centrale e Porta Garibaldi. L’uomo fermato è un 61enne, non avrebbe precedenti penali. E’ stato arrestato con l’accusa di omissione di soccorso.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845