Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle iniziative in programma a Milano durante le festività natalizie, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha convocato e presieduto ieri, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico.
Durante l’incontro, è stato deciso di intensificare il controllo del territorio con l’impiego di tutte le Forze di polizia e della Polizia Locale, con particolare attenzione alle aree commerciali, turistiche, di ritrovo giovanile e ai luoghi dove vengono allestiti mercatini e fiere natalizie.
È stato deciso di alzare il livello di sicurezza per obiettivi istituzionali e governativi, potenziando le misure di vigilanza negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle reti di trasporto pubblico e metropolitane, nei parcheggi dei bus turistici e sulle principali arterie stradali e autostradali, in previsione di un maggiore traffico.
Sono stati, inoltre, rafforzati i controlli sulla guida su strada, con particolare attenzione alla prevenzione di comportamenti rischiosi legati alle condizioni psico-fisiche dei conducenti, all’uso improprio dei dispositivi telefonici ed elettronici durante la guida e al rispetto dei limiti di velocità.
Infine, particolare attenzione sarà rivolta ai luoghi di culto, dove si terranno le celebrazioni religiose, per garantire lo svolgimento sereno delle funzioni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845