LEGA: “Più multe come Regalo di Natale. Comune installa le telecamere per la ZTL in Isola”

Milano

“L’amministrazione comunale ha completato l’installazione delle telecamere che trasformeranno l’area dell’Isola in una Zona a Traffico Limitato (ZTL). Il nuovo sistema entrerà in funzione nei prossimi giorni, introducendo restrizioni significative all’accesso dei veicoli. Ecco il regalo di Natale di Beppe Sala ai milanesi: più multe per tutti e residenti isolati!” dichiara Samuele Piscina, Segretario provinciale della Lega e Consigliere Comunale.

“La decisione avrà tuttavia delle conseguenze evidentemente negative sul traffico cittadino e sull’accessibilità dell’Isola. La ZTL, che sarà vietata non solo alle autovetture, ma anche ai motocicli, come da dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Granelli nel marzo 2021, sarà applicata nel quadrilatero delimitato da via Guglielmo Pepe, via Carlo Farini, via Stelvio, viale Zara e con l’inclusione dell’area compresa tra via Pola, via Ippolito Rosellini, via Filippo Sassetti e via Gaetano de Castillia e del cavalcavia Bussa. Un’area davvero troppo vasta che impedirebbe ai cittadini di andare a trovare amici o parenti, di riaccompagnare sotto il portone di casa la persona cara o anche solo di assistere le persone anziane o in difficoltà. La ZTL causerebbe la congestione del traffico e dei parcheggi nelle zone limitrofe ai suoi confini, spostando di fatto il problema nelle vie confinanti e quindi scontentando altri cittadini. Infine, è incalcolabile il danno che il Comune causerà agli esercenti che vedrebbero probabilmente ridotti di numero gli incassi, senza che il problema del disturbo della quiete sia minimamente risolto”.

“L’amministrazione comunale, incapace di garantire a Milano l’abbassamento dell’inquinamento e la diminuzione del traffico, prosegue con i provvedimenti capestro che limitano le libertà dei milanesi. D’altronde, i dati del Sole 24 Ore indicano +148% di PM10 e +2% di auto circolanti. Solo Sala e la sinistra fanno finta di non accorgersi che le loro politiche stanno causando un evidente peggioramento della qualità della vita dei milanesi. D’altronde, il loro unico scopo è fare cassa sulle spalle dei milanesi” conclude l’esponente leghista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.