Un 50enne, incensurato, è stato denunciato per detenzione abusiva di armi. L’arresto è partito da una lite tra l’uomo e una ragazza che aveva chiamato il 112 chiedendo aiuto in via Dezza a Milano.
Dopo la localizzazione dell’indirizzo la Polizia ha trovato nel domicilio dell’uomo una collezione abusiva di armi della Seconda Guerra Mondiale, tra le quali tre baionette, due pugnali, una katana una pistola marca Steyr, tre moschetti, di cui uno con baionetta innestata, una mitragliatrice mp40 con matricola abrasa e tre lanciatori anticarro da spalla – inerti – i cosiddetti “Panzerfaust“, oltre alla testa di un lanciatore e 13 elmetti militari.
Gli agenti hanno appurato che la donna, una 32enne con precedenti, non era in pericolo e la lite sarebbe stata causata dal rifiuto dell’uomo a riceverla in casa, dopo che in altre occasioni avevano invece avuto rapporti nati da un sito di incontri nel dicembre scorso. Per quanto riguarda le armi, l’uomo ha giustificato il loro possesso riferendo di averle comprate su ebay.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845