“Accelerare l’approvazione della proposta di legge di iniziativa popolare Cisl e porre la la partecipazione dei lavoratori al centro di un nuovo modello di sviluppo.” E’ questo il senso dell’Assemblea Nazionale che la Confederazione di Via Po animerà l’11 febbraio a Roma presso l’Auditorium del Massimo.
Oltre 1000 quadri e delegati, militanti e dirigenti si riuniranno per sollecitare il Parlamento su una rapida approvazione del progetto di Legge calendarizzato il 27 gennaio in Aula a Montecitorio e dare finalmente attuazione all’Articolo 46 della Costituzione, che riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare nella gestione delle imprese.
“È il momento di applicare pienamente, attraverso il sostegno alla contrattazione, un principio costituzionale che rappresenta un pilastro di civiltà e progresso– afferma Luigi Sbarra, leader della Cisl – Una promessa mai pienamente realizzata che oggi deve diventare realtà. Partecipazione significa democrazia, giustizia sociale e sviluppo sostenibile. Una sfida che deve unire il Paese, oltre ogni divisione politica”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845