“La favola raccontata oggi dal Sindaco Sala secondo cui l’estensione di Area C anche ai weekend servirebbe per migliorare la qualità dell’aria a Milano è smentita non solo dai dati registrati in anni di vigenza di questa misura, ma anche da Sala stesso, che qualche mese fa aveva candidamente ammesso si trattasse di una mera esigenza di bilancio, per incassare più soldi dai milanesi. Peraltro, trovo piuttosto surreale che la sinistra invochi l’estensione di Area C per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, quando proprio loro hanno tagliato con la mannaia migliaia di corse di tram e autobus, riducendo le frequenze di quasi cento linee di superficie, costringendo i milanesi ad attese bibliche alle fermate. Per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, ripristinino tutte le corse tagliate e aderiscano a quanto ha sempre fatto il centrodestra: investimenti per ampliare la rete di metropolitane e garantire la capillarità dei trasporti di superficie. Il resto è solo greenwashing e offensiva propaganda”.
Così in una nota Marco Bestetti, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commentando le dichiarazioni del Sindaco Sala in diretta a RTL.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Concordo. Mezzi pubblici soprattutto di superficie arrivano dopo lunghe attese, quindi strapieni. Inoltre ribadisco abcira una volta l’assoluta indecenza di molte strade, viali, piazze e giardini della città e chiedo ancora perché non si.pulisce più la città?