L’annuncio del progetto di riqualificazione delle ex scuderie meneghine e dell’apertura del più grande parco termale d’Italia aveva creato entusiasmo e curiosità, soprattutto tra gli amanti dei trattamenti wellness. Ma quando aprono le nuove terme di Milano?
Il 2025 è l’anno dell’inaugurazione di uno dei progetti più importanti non solo per la città ma per tutta l’Italia del settore wellness. Il parco termale De Montel, nel quartiere San Siro, si svilupperà su una superficie di 16mila metri quadrati, di cui 6mila coperti e il resto dedicato al verde.
Prima di capire quando aprono le nuove terme di Milano, te le presentiamo. L’area dedicata al benessere andrà a sostituire le ex scuderie di San Siro, un tempo vero e proprio gioiello Liberty di Milano, che erano sorte negli anni ’20 grazie a un progetto dell’architetto Vietti Violi. Inizialmente erano state pensate proprio per la famiglia De Montel e i suoi cavalli di razza, ora diventeranno una vera oasi di wellness e relax.
Saranno ben 10 le piscine termali ospitate all’interno delle ex scuderie De Montel. Il loro volume complessivo prevede 800 metri cubi d’acqua e potranno ospitare fino a 700 persone, tutte insieme. Ci saranno anche 16 sale massaggi, 9 aree relax, 4 saune, un bagno di vapore e un grande Hammam, il tutto circondato da numerosi metri quadri di verde. Ci sarà anche un raffinato ristorante bistrot, la caffetteria, il bar lounge e il garden bar.
Dal punto di vista della sostenibilità, il Parco Termale sarà alimentato da sistemi a basse emissioni e le acque della sorgente termale vengono estratte a oltre 396metri di profondità, oltre alla presenza di un sistema davvero innovativo che prevede anche il recupero delle acque piovane.
Tutti quelli che stanno cercando la data di apertura del nuovo parco termale De Montel a Milano trovano la stessa risposta: aprile 2025. Il giorno non è ancora stato comunicato ufficialmente.
I gestori hanno però organizzato un “caree day” all’Hotel Melia di Milano, in via Masaccio: il 23 gennaio ci saranno le selezioni per le figure professionali che lavoreranno all’interno delle nuove terme meneghine. E’ possibile presentarsi e avanzare la propria candidatura.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845