Milano: per sciopero passante e Trenord a rischio

Notizie in evidenza

Dopo lo sciopero del 25 e 26 gennaio, mercoledì 5 febbraio ci sarà uno sciopero che coinvolgerà i treni della società Trenord. L’agitazione del personale durerà 23 ore, esattamente dalle 3 del 5 alle 2 di giovedì 6 febbraio. Stando a quanto comunicato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, la protesta è organizzata dal sindacato Osr Orsa Ferrovie.

Si tratta di una manifestazione regionale e non coinvolgerà i treni di Trenitalia. A Milano saranno regolari anche i mezzi Atm – metro, bus e tram – che invece sono a rischio il 14 febbraio (qui dettagli). Trattandosi di un giorno feriale ci saranno i treni garantiti in caso di sciopero, anche se la società di piazzale Cadorna non ha ancora comunicato notizie al riguardo, normalmente è questo l’elenco dei treni garantiti.

Sciopero di 24 ore a Milano. A rischio mezzi Atm: metro, bus e tram

I treni Trenord garantiti in caso di sciopero

In caso di scioperi della durata di 24 ore che coinvolgono il personale Trenord nei giorni feriali, vengono assicurati alcuni servizi minimi di trasporto individuati da accordi sindacali e ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (L. 146/90, modificata dalla L. 83/2000).

Anche alcuni treni a lunga percorrente, indipendentemente dal giorno feriale o festivo, in caso di sciopero della durata di 24 ore, sono sempre garantiti i seguenti Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord: EC83 [Monaco (Munchen Hbf.): 9.34 – Bologna Centrale: 16.19 – Rimini: 17.33]; EC84 [Rimini: 10.34 – Bologna Centrale: 11.52 – Monaco (Munchen Hbf.) 18.27].

© MilanoToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.