Tycoon, riconducile tu sulla via del “Buon Senso”…
Salve, amici. Il racconto di Capitan U oggi sarà molto conciso, ma chiaro e comprensibile perfino ai feti in gestazione, come lo è stato il messaggio che ha lanciato Donald Trump agli americani e al mondo dopo il suo solenne giuramento sulla bibbia usata da Abramo Lincoln il 4 marzo del 1861 … STOP! Fine delle chiacchiere, delle ideologie estremizzate ammazza economie e restrittive della libertà dei cittadini, e, soprattutto, basta con l’illegalità sovversiva. Ieri è stata definitivamente sancita la fine dell’Intellettualismo sinistrorso, e, non aggiungo altro al lapalissiano intervento del neoeletto presidente degli Stati Uniti di America.
Leggendo i vari commenti sui media mi sono reso conto che “qualcuno” non ha compreso o fa finta di non esserci riuscito e annuncia: l’Italia con la partecipazione del suo Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, unica europea (perché ufficialmente invitata), si è isolata dal resto d’Europa! … Ci risiamo, la solita narrazione, la solita solfa di previsioni “cassandriche” (termine coniato per l’occasione) di chi si aggrappa ai superstiti burocrati (sinistrorsi anche loro) spargitori delle sopracitate chiacchiere, ideologie estremizzate e illegalità sovversive giustificate e spruzzate recentemente anche con farine di insetti per palati intellettualmente sopraffini.
A tutti questi, pensando di non scostarmi troppo dal comune pensiero planetario, mi permetto di rispondere con un urlo chiaro, sintetico e definitivo:
N O N S I E T E P I U’ C R E D I B I L I !!!
Vi lascio, amici, con una mia gioiosa canzone del 1985, Dancing Boogie, nella quale descrivevo il sogno americano di un padre che emigrava “legalmente” perché gli offrivano opportunità di lavoro, e, quello di una madre che aspettava in Italia e viveva il suo sogno ballando da sola il boogie davanti a uno specchio.
L’America inventò lavoro e cotone,
mio padre se ne andò lasciandoci …
da lì ci raccontò che aspettare è un onore
e mia madre allo specchio
ballava da sola, ballava il …
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie.
L’America, si sa, è un sogno e un dovere,
mio padre si fermò, scrivendoci
e poi ci ricoprì di dollari il cuore
e mia madre allo specchio
ballava da sola, ballava il …
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie,
boogie, boogie, boogie, boogie, boogie.
…………
Al prossimo racconto, sempre con tanto, tanto amore.
Capitan U 1947
(alias Umberto Napolitano)
Scrivo e canto canzoni da sempre, sono la mia arma di espressione libera e senza filtri. Nella mia carriera ho molte hit cantate da me e da grandi star nazionali e internazionali, al mio attivo 6 Festival di Sanremo come autore, 3 come cantante ed altro. Sono un rivoluzionario? Forse, non so, non credo che osservare e raccontare onestamente sia un atto sovversivo … però una cosa è certa: ovunque c’è “casino”, io ci sono.
Ciao Capitan U buongiorno… il giuramento di Donald alla presidenza degli Stati Uniti è diventato, per l’ennesima volta il trampolino di lancio per i tristissimi e puerili comizi della sx italiana… iniziamo col dire che la sx, essendo stati completamente ignorati i suoi rappresentanti europei, ha iniziato a comportarsi in modo infantile come si faceva da bambini quando si veniva escluso da giochi e compagnie, offendere gli altri senza capire i motivi di tale esclusione ma si sa, la sx è proprietaria del conoscere e del.sapere e dentro di lei risiedono tutte le giustiziere e le verità ed essendo democratica e liberale accetta, comprende e rispetta il pensiero altrui… proseguiamo poi con la farsa del saluto di MUST considerato, sempre e solo dalla sx, come l’inizio di una nuova era nazista… non è bastato fare una campagna elettorale italiana basata sull’ANTIFASSISMO, non è bastata fare una campagna elettorale europea basata sull’ANTIFASSISMO, non è bastato sostenere Kamala dicendo che con Donald si sarebbe rischiato un Presidente dittatore di dx, ora, finalmente, la sx ha avuto il LA per iniziare la sua campagna ANTIFASSISTA grazie ad un saluto di Musk, che tutto poteva essere tranne che un saluto romano… certo la sx preferisce e predilige il braccio sinistro alzato con il pugno chiuso con il quale si presentano i suoi adepti e sostenitori in piazza tenendo il braccio destro libero di lanciare bombe contro le Forze dell’Ordine per poi dire che le manifestazioni di piazza devono essere autorizzate e rispettate… ma ritorniamo allo pseudo saluto romano di Musk, in questo momento solleverò dei polveroni come mai si sono visti dicendo che a me il saluto ROMANO, per tale che è e non perché in passato fu usato per scopi diversi, a me piace tantissimo e mi rende orgoglioso di essere figlio di ROMA, tutto il resto sono solo chiacchiere di chi dietro il saluto ROMANO vuole nascondere le devastanti nefandezze e le orribili atrocità che il saluto comunista ha sempre rappresentato e sostenuto… grazie Capitan U buona giornata
Questa politica a mio avviso sta diventando una bolgia .
Ciao Umbe,
Anche questa volta hai superato te stesso!
Un bacio
Cri
Io credo che un cambiamento radicale ci vuole.
Se avrà fatto la scelta giusta lo vedremo nel tempo.
Unica cosa che non approvo, il ripristino della pena di morte.
C’è chi lo definisce pazzo anche, io no.
Non si può andare avanti con i vecchi sistemi che conosciamo, quindi voglio dare lui la fiducia.
Il brano è molto allegro e orecchiabile. Complimenti.
Caro Umberto
La mia più grande gioia è vedere politici e media sinistri rosicare all’ennesima potenza, sparando caxxate e invenzioni per la vittoria della Meloni e di Trump../
Un abbraccio
Ciao carissimo Capitano, chissà quanti emigrati si ritrovano in quelle tristi partenze con un unico sogno…benedetti soldi.. però tu, in dancing boogie, hai usato una chiave interpretativa leggera, ma incisiva … i nostri emigranti partivano verso il sogno americano e arrivavano, per lo più su una nave sovraffollata e spesso in cuccette ammassate nei corridoi, per lavorare e mandare i soldi a casa … la mamma che riflette le sue movenze davanti a uno specchio per condividere col marito lontano, a suo modo, quel sogno… beh, sei forte!!!!Ti abbraccio 🥰
Umberto, resti un grande
Un abbraccio
A mio avviso Trump è un ottimo presidente riporterà ordine e legalità sia negli USA e probabilmente nel mondo ….gli esponenti della sinistra se ne facciano una ragione è la persona giusta al posto giusto…..Belli ciao oooo
Ciao Umbi
Hai espresso il mio stesso pensiero ,
riguardando quelli della sinistra che non sanno più dove aggrapparsi, gelosia? penso proprio di sì, per L’italia deve essere un orgoglio, visto che il nostro presidente del consiglio è stata l’unica Europea invitata, per la cerimonia,
Trump ha una certa simpatia e ammirazione per lei, cose che non ha verso quelli dell’opposizione, .
e con Putin arriveranno finalmente a una tregua, per raggiungere un accordo per finire questa guerra, siamo sulla buona strada,speriamo sarebbe un ottima notizia, per noi e per tutto il mondo, sentire la notizia
“La guerra è finita ”
“Dancing Boogie ” , bellisima,bravissimo come sempre Umbi, hai fatto di nuovo centro sia con i tuoi post, sempre attualissimi, sia con i tuoi capolavori.
👏👏👏
Ciao caro Capitan U, non saro’ una fedelissima nei feedback ai tuoi articoli , ma quando riesco a leggerti e’ sempre un gran piacere per cio’ che dici con chiarezza e determinazione.
Il Presidente americano Trumph puo’ non piacere ma sicuramente per rieleggerlo ha i suoi sostenitori e sa di piacere da narcisista spudorato qual’e’…questo e’ un dato di fatto ineludibile!
Per quanto mi riguarda la storia dei dazi che vuole rimettere sa di guerrafondaio e ai miei occhi non credibile.
Sempre avanti tutta.
Con stima e affetto.
Maria Rosaria
Beh credo che i sinistri rosicano perché Giorgia Meloni è amata e rispettata anche fuori dall’Italia. Non finiranno mai di dire stupidaggini,per quanto riguarda Trump a me piace molto perché ha le idee chiare e non si fa intimidire da nessuno!