I genitori di alcune bambine si erano allarmati per i racconti delle figlie su comportamenti sospetti del docente. E’ quindi scattata la segnalazione. Sequestrati pc e altri dispositivi dell’insegnante.
Un maestro elementare di 45 anni è stato arrestato in flagranza dagli agenti della polizia locale di Milano per violenza sessuale su minori in una scuola pubblica del capoluogo lombardo. Lunedì gli agenti sono intervenuti dopo aver installato telecamere nascoste nella scuola: dopo aver visionato le immagini hanno portato il maestro fuori dalla scuola e l’hanno arrestato. Nei giorni scorsi alcuni genitori, allarmati dalle parole delle figlie su comportamenti sospetti da parte del docente, si erano rivolti al dirigente scolastico: da lì è scattata la segnalazione, con il successivo intervento dei vigili.
Audizioni protette per le vittime
L’uomo, racconta il “Giorno”, ora si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida del gip, mentre investigatori e inquirenti dovranno procedere alle audizioni protette delle vittime, quasi tutti intorno ai dieci anni. Sequestrato il pc dell’uomo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845