«Leggo i dati relativi all’ultima “trovata” della Giunta Sala, ovvero il divieto di fumo all’area aperta in città o quantomeno ad una distanza di almeno 10 metri dalle altre persone. Ecco, quest’ultimo provvedimento, al 3 febbraio scorso, ha portato in tutto 19 multe. E’ proprio il caso di dire che questa ordinanza sul fumo, è andata “in fumo”.
Questi provvedimenti voluti e attuati dall’attuale Amministrazione di Centrosinistra non sono serviti a nulla ed hanno rappresentato un vero e proprio fallimento della stessa. Fare delle ordinanze, come lo dice la stessa parola, significa ordinare in questo caso a qualcuno di verificare e controllare il rispetto delle stesse regole imposte. Di tutto ciò, Sala, non è mai stato capace e, a dimostrazione, vi è l’assenza di vigili di quartiere per le strade cittadine e la mancanza di una continuità di posti di blocco della Polizia locale in tutti i quartieri di Milano, come lo stesso Sindaco aveva promesso a più riprese.
Al riguardo quanti vigili sono stati schierati? Ma come si fa a far rispettare dei divieti, soprattutto nelle zone più critiche e pericolose della città, se poi l’Ente che li ha introdotti non li fa controllare da nessuno? Anche questo ha dell’incredibile»!
Così l’On. di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845