Il Teatro Martinitt di Milano (420 posti) si distingue dalle altre sale del territorio per la sua proposta orientata verso la Commedia Italiana Contemporanea. La scelta di fare cultura in maniera leggera, unendo l’intrattenimento alla riflessione e al divertimento hanno portato il teatro ad avere grandi consensi di critica e di pubblico negli ultimi anni.
Questa volta tocca a Nuda Proprietà, una commedia pungente, romantica e molto divertente. Tra battute, doppi sensi e ritmi serrati si impara a conoscere Pietro, proprietario della casa in vendita, un anziano signore dalle mille voglie con un passato piccante e un presente assurdo; Valeria e Ludovico, una giovane coppia che spera di comprare la casa dei sogni; Maurizia, l’agente immobiliare con un sogno irrealizzabile e Michelle, la badante di Pietro, che nasconde un segreto difficile da confessare. I legami, che inizialmente sembrano distanti e improbabili, crescono e si fortificano fino a stravolgere gli obiettivi dei vari protagonisti.
Nuda Proprietà, intrecciando comicità e tenerezza in una storia romantica e assolutamente unica nel suo genere, è un inno alla riflessione leggera e spontanea dei rapporti umani che molto spesso portano la vita a risvolti imprevedibili e inaspettati.
Di David Mastinu, regia Matteo Vacca, aiuto Regia Giulia Perini, scene Lina Zirpoli e Giovanni Valgimigli. Con Matteo Vacca, Maurizio Di Carmine, Martina Zuccarello, Claudia Ferri ed Eleonora Santini
ORARIO SPETTACOLI
Dal martedì al sabato ore 21 – Domenica ore 18
Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577 – info@teatromartinitt.it

Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.