Una gang di nordafricani ha aggredito due studenti Erasmus, con l’intento di rapinarli. Uno dei due è stato ferito a coltellate. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato. Due studenti spagnoli a Milano, a sole 36 ore dopo l’accoltellamento di un altro giovane, sempre per rapina.
Sul posto, in viale Romagna, sono giunte le Volanti della questura e gli agenti hanno confermato che l’episodio è iniziato e terminato in strada, alle 5.40, dove un 22enne era con due amici quando il gruppetto di quattro o cinque persone si è avvicinato, aggredendo i ragazzi. Il ferito è intervenuto per aiutare il coetaneo e connazionale, che si è opposto alla rapina.
Mentre l’altro, appunto, reagendo è riuscito a trattenere la collanina che portava al collo, uno della gang l’ha colpito e si è accasciato a terra, colpito con un fendente di taglio, procurandogli una brutta ferita, ma fortunatamente abbastanza superficiale. Il 118 ha trasportato il 22enne in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli. L’altro, il rapinato, ha riportato solo lievi contusioni e per lui non è stato necessario il trasporto in ospedale.
I tre, due 22enni – il rapinato e l’accoltellato – e un 21enne, tutti amici e studenti spagnoli provenienti dallo stesso istituto, erano insieme dopo la serata nella discoteca Alcatraz di Milano, e la gang gli si è avvicinata quando stavano ormai rincasando.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845