Rozzano: Assessore Franco alle case Aler “proseguono i lavori di riqualificazione”

Lombardia

Proseguono i sopralluoghi dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, nelle case Aler per fare il punto sui lavori in corso e intensificare il dialogo con i residenti. Ieri le visite si sono concentrate nei quartieri Aler di Rozzano (MI), presenti anche il consigliere regionale Maira Cacucci e il direttore generale di Aler Milano Matteo Papagni.

“Rozzano – ha affermato l’assessore Francoè al centro di importanti investimenti della Regione attivati in questi anni attraverso la ‘Missione Lombardia’, il piano regionale per il rilancio delle politiche abitative. Molti interventi di riqualificazione sono stati completati, altri sono in corso d’opera e contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei residenti. Ho voluto verificare di persona la situazione e interloquire con gli inquilini per ascoltare le loro necessità: con loro il dialogo è stato positivo e costruttivo”.

Raccolte segnalazioni per opere di manutenzione

L’assessore Franco ha confermato inoltre la particolare attenzione per le opere di manutenzione: “Abbiamo raccolto segnalazioni sulle quali ho chiesto ad Aler di attivare rapidamente le procedure finalizzate alla risoluzione dei problemi. In quest’ottica ho voluto potenziare il nucleo del ‘Pronto intervento’ di Aler per rendere più tempestive le risposte ai cittadini, così da rafforzare il clima di fiducia nei confronti delle istituzioni”.

“Attuare la ‘Missione Lombardia’ – ha evidenziato Franco – significa anche garantire una presenza costante sui territori per far sentire ai cittadini la vicinanza della Regione e monitorare l’andamento dei lavori affinchè siano adeguati, efficienti e il più possibile tempestivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.