Una tragica vicenda ha segnato la mattina di lunedì 10 marzo, quando un uomo è stato investito da un treno sui binari. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, la vittima sarebbe un 37enne di origine albanese.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 nel tratto ferroviario compreso tra via Imbonati e via Valeggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, con un’ambulanza e un’auto medica, ma purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I vigili del fuoco, prima di agire, hanno dovuto attendere che Rfi interrompesse l’alimentazione elettrica della linea per garantire la sicurezza durante le operazioni. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) e il personale di Rfi.
Secondo le prime indagini della polizia, l’uomo stava camminando lungo la massicciata ferroviaria e, avvicinatosi troppo a un treno in corsa, è stato travolto. Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora oggetto di accertamenti. La comunità è rimasta scossa da questo tragico evento, che ricorda ancora una volta i pericoli legati alla vicinanza ai binari e alle linee ferroviarie.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845