Milano, nella top 10 delle città più stressanti al mondo

Milano

Certo la nostra città non è tra le più placide e rilassanti, ma anche noi, come il Milanese Imbruttito che riporta la notizia, siamo rimasti un po’ stupiti nel vedere Milano infilarsi addirittura all’ottavo posto nella classifica stilata dalla società di immersioni e snorkeling Dipndive, attraverso uno studio dedicato proprio alle città più stressanti del pianeta.

Come riporta Il Milanese Imbruttito “per stilare la classifica sono stati presi in esame diversi fattori, tra cui il numero di visitatori, i livelli di inquinamento acusticola qualità dell’aria (e qui sicuramente abbiamo preso legnate), i costi dei mezzi di trasporto e gli indici di criminalità (ehm). Tutti questi dati sono stati valutati con punteggi da 0 a 100, arrivando così all’elenco definitivo. Regola base: più il numero è alto, più il livello di stress è alle stelle.

Ora, per fortuna Milano non è nella top 3, ed è già qualcosa. In pole position troviamo Las Vegas, che si porta a casa un bel 95 su 100, seguita da San Francisco (pesantemente penalizzata dalla criminalità) e da New York. Per trovare la nostra amata City bisogna scendere all’ottavo posto, unica italiana in classifica, con 73 punti. E sì, l’alto tasso di criminalità ci ha regalato un bonus che avremmo preferito evitare.

Insomma, tra traffico, smog, prezzi alle stelle e un certo livello di ansia di default, Milano si conferma una città dove si corre tanto… ma rilassarsi? Quello forse un’altra volta.”

Classifica delle città più stressanti al mondo

1. Las Vegas
2. San Francisco
3. Città di New York
4. Londra
5. Los Angeles
6. Zurigo
7. San Diego
8. Milano
9. Portland
10. Parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.