Siglato accordo: Marchi italiani di Stellantis forniranno auto a Milano-Cortina
Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati forniranno così il parco vetture di servizio. Saranno per l’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Lo prevede un accordo tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis. I marchi italiani del gruppo saranno automotive premium partner della manifestazione. I Giochi, hanno scritto i firmatari dell’accordo in una nota, rappresetanto “un’occasione imperdibile” per “riconnettere i brand che hanno fatto la storia dell’automobile con l’Italia”. Inoltre i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici, si ritrovano nel Dna di ciascuno dei marchi coinvolti”.
Grande Partnership!
“Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026. Le vetture di servizio e rappresentanza copriranno gran parte degli spostamenti interni. I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del nostro Paese, rendendo l’Italia competitiva su scala internazionale. Riconosciamo e apprezziamo l’attenzione all’innovazione tecnologica e al design italiano di Stellantis, caratteristiche che perfettamente si sposano con lo spirito dei nostri Giochi. La collaborazione conferma, inoltre, l’interesse delle grandi aziende ad essere parte di un evento sportivo. Questo offrirà una visibilità senza precedenti all’Italia” ha commentato il Ceo di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.
Stellantis partecipa al progetto
“Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo” ha affermato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe di Stellantis. “Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando” ha aggiunto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845