Made in Italy: I Musei d’Impresa celebrano il patrimonio industriale italiano e il suo futuro nell’era dell’AI

Attualità

Il patrimonio industriale italiano è un tesoro di storia, innovazione e creatività. Per celebrare questo patrimonio e guardare al futuro, ELV – Culture of Innovation organizza la Tavola RotondaMusei d’Impresa e Heritage Aziendale”, evento che si terrà il 2 aprile 2025, presso la Sala CAM Garibaldi del Municipio 1 di Milano.

L’evento, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, riunirà esperti del settore, imprenditori e rappresentanti delle nuove generazioni per una discussione approfondita sul ruolo dei Musei d’Impresa nella valorizzazione del patrimonio industriale italiano proprio in occasione del calendario di iniziative per la celebrazione della Giornata del Made in Italy. Si affronteranno temi cruciali come la preservazione del patrimonio nella transizione all’era dell’intelligenza artificiale, la tutela del marchio e della proprietà intellettuale, la trasmissione dei valori aziendali alle future generazioni e la gestione del rischio, della sostenibilità e della brand reputation.

Interverranno relatori con competenze specifiche nella creazione di Musei di impresa, oltre che nelle aree dell’intelligenza artificiale, della gestione della proprietà intellettuale, della comunicazione aziendale e della sostenibilità. Le loro presentazioni forniranno spunti e best practice per la creazione e ottimizzazione dei musei d’impresa volti alla valorizzazione del patrimonio industriale italiano. Mentre i saluti istituzionali saranno fatti dall’ avv. Giampaolo Berni Ferretti consigliere di Municipio 1 e da Gianluca Comazzi Assessore Regionale al Territorio ed alle Aree Verdi.

Questo evento, che ha ottenuto il Patrocinio del Municipio 1, rappresenta un’opportunità unica per stimolare un dibattito costruttivo, promuovere il networking tra i partecipanti e diffondere la consapevolezza del valore inestimabile del patrimonio industriale italiano, contribuendo così alla crescita economica sostenibile e alla costruzione di un futuro prospero per le imprese del Made in Italy.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare https://www.elvculture.it/musei-d-impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.