Urbanistica | Aspesi: “Pronti a dare sostegno al comitato delle famiglie. Anche noi vittime di uno stallo che non può protrarsi”

Milano

L’appello lanciato dal Comitato ‘Famiglie Sospese, Vite in Attesa’, a margine dell’incontro con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, non viene lasciato cadere da ASPESI – l’Associazione delle società di investimento immobiliare-  che esprime la propria solidarietà e vicinanza alle famiglie coinvolte e dichiara la disponibilità ad impegnarsi direttamente nelle iniziative proposte.

“Accogliamo l’appello del Comitato Famiglie Sospese a riunirsi in un tavolo di lavoro con il Comune e la Procura della Repubblica che possa sbloccare uno stallo che provoca profondi danni economici e sociali ogni giorno di più”, ha dichiarato Federico Filippo Oriana, Presidente di ASPESI, tra i promotori di Milano Prossima, il progetto di coinvolgimento civico sull’emergenza abitativa. “La drammatica situazione in cui versano famiglie e promotori-costruttori deriva dalla stessa causa e si risolve nello stesso modo, cioè con una legge fondata sul diritto costituzionale delle persone ad abitare le case che hanno legittimamente acquistato e che chiarisca definitivamente le procedure per gli interventi di rigenerazione urbana”.

 ASPESI – UNIONE IMMOBILIARE

L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, aderente a CONFEDILIZIA (di cui costituisce l’autonomo ramo imprenditoriale) e nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa in prevalenza le società che investono in iniziative immobiliari di sviluppo, costruzione, valorizzazione e recupero di fabbricati e aree edificabili ed è la prima associazione italiana di imprese immobiliari per anzianità, numero di Soci e articolazione territoriale. Associa, inoltre, aziende e studi professionali di architettura, ingegneria, general contracting e servizi immobiliari, industrie che lavorano per l’edificio, property companies e associazioni del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.