Sausage Walk: la prima passeggiata dei bassotti in contemporanea in tante città d’Italia

Zampe di velluto

Giunta alla sua settima edizione la Sausage Walk Italia, letteralmente passeggiata dei bassotti quest’anno avrà un carattere molto speciale: il 23 marzo vedrà sfilare questi fantastici piccoli grandi cani in tante città italiane, unendo idealmente i bassottisti in un grande incontro nazionale, da Nord a Sud, Isole comprese.

Sulle bacheche dei social stanno moltiplicandosi i post con i tasselli colorati che compongono questo “puzzle”: sono 23 le località che condividono l’entusiasmo di un’iniziativa a partecipazione libera e gratuita, aperta a chiunque abbia voglia di incontrare altri appassionati di questa splendida razza. In ogni luogo il locale Alfiere SWI 2025 proporrà un percorso sicuro, con pochi attraversamenti (durante i quali bisognerà attenersi scrupolosamente al Codice della Strada, così come più in generale al Regolamento Comunale) in cui bassotti e derivati – ma sono bene accetti anche i fratelli “altotti” – potranno sfoggiare la loro tipica divertente camminata.

Nei punti caratteristici delle città ospitanti verranno scattate le immancabili foto di gruppo con cui invadere il web. Gli organizzatori di Sausage Walk Italia hanno approntato alcuni gadget rappresentativi di questa manifestazione e una piccola parte della loro vendita sarà destinata alla storica Charity Partner, l’associazione “Bassotti… e Poi Più – ODV”, che dal 2011 si occupa di aiutare cagnolini disagiati, appunto in tutta Italia.

A Milano il ritrovo sarà in Piazza XXV Aprile alle ore 10,30. Partenza ore 11,00 direzione Piazza Gae Aulenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.