Una vasta operazione contro la ‘ndrangheta ha portato all’arresto di 17 persone in diverse regioni d’Italia. Il blitz, condotto martedì mattina dal Ros (Raggruppamento Operativo Speciale) dei Carabinieri, con il supporto del Comando Provinciale di Crotone e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori”, ha coinvolto numerose province, tra cui Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e Caltanissetta.
Le misure cautelari, emesse dal GIP del Tribunale di Catanzaro, riguardano accuse di associazione di tipo mafioso, estorsione, usura e reati legati al traffico di armi, tutti con l’aggravante della finalità mafiosa. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, ha visto la collaborazione della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e delle procure di Trento e Venezia.
In parallelo, la Procura della Repubblica – DDA di Trento ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di nove persone e delle società a loro collegate, in un procedimento legato all’inchiesta principale. L’operazione conferma la capillare presenza della ‘ndrangheta nel territorio nazionale e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastarne l’espansione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845