Equiraduno Duomo di Milano sabato mattina, 29 marzo

Attualità

Sabato 29 marzo alle ore 11:30, presso il Duomo di Milano, si terrà la cerimonia solenne di benedizione dei cavalli e cavalieri coinvolti nella tratta lombarda dell’Equiraduno dell’Anno Santo – Horse Green Experience, Giubileo 2025. In tale ambito verrà illustrato in dettaglio l’itinerario del percorso regionale.

Nell’ambito del Giubileo 2025, è stato presentato alla Sala Caduti di Nassirya, presso il Senato della Repubblica, Horse Green Experience 2025 – Equiraduno dell’Anno Santo, uno straordinario pellegrinaggio a cavallo tra spiritualità, sostenibilità e scoperta del territorio.

Organizzata da FinalFurlong in collaborazione con Omnia Vatican RomeUniversità degli Studi di Firenze – DAGRISimtur Natura a Cavallo, e con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione, l’iniziativa condurrà cavalieri e amazzoni lungo le vie storiche di pellegrinaggio per giungere nella Città Eterna e partecipare all’udienza con Papa Francesco. Un’esperienza che incarna il tema del Giubileo 2025“Pellegrini di Speranza”e che invita alla riconciliazione, alla riflessione e al rispetto, con un lungo percorso che attraversa campanili, borghi e comunità, connettendo le persone ai valori della terra, della cultura e della fede.

Durante il viaggio verso Roma, i partecipanti si uniranno ad altre formazioni lungo tre antichi cammini di pellegrinaggio, la via Francigena, la Romea Strata e la Romea Germanica, per giungere a Piazza San Pietro il 14 maggio.

All’evento presso il Duomo di Milano interverranno Don Massimo Pavanello (Arcidiocesi di Milano), Barbara Mazzali (Assessore al Turismo della Regione Lombardia), Generale Carmine Sepe (Comandante CME Lombardia) e Maurizio Rosellini (Presidente FinalFurlong).

Ad aprire il corteo, vedremo il Reggimento a Cavallo “Voloire”, le Forze dell’Ordine e le associazioni equestri con il gagliardetto da benedire. Saranno presenti anche i City Angels e le Giacche Verdi, testimoni della Speranza del Giubileo, portatori dei valori di solidarietà e rispetto per la natura alla base dell’intera esperienza dell’Equiraduno.

Home – Giubileo a Cavallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.