Teatro Oscar “Musica Classica vs Leggera”: un duello ricco di risate – 1 aprile

Cultura e spettacolo

1 Aprile “VERSUS”  MUSICA. CLASSICA vs LEGGERA

Versus è una sfida. Versus è una piazza. Versus è un dialogo.  Ciò che ci sta a cuore lo portiamo sul palco, interrogando chi è esperto di un certo tema: musica, cinema, tecnologia, natura, pittura, città.  Versus non vuole insistere sulle contrapposizioni, ma sulle differenze di vedute, quelle differenze che ci permettono non solo di approfondire la conoscenza di un certo argomento ma anche di incontrare prospettive diverse.  

Reggaeton o recitativo? Lucio Dalla o Pëtr Čajkovskij? Che differenza c’è tra i brani contemporanei e la forma-sonata? Ma soprattutto: cosa bolle in pentola nel mondo della musica? Ospiti della seconda puntata saranno Martino Dondi (direttore d’orchestra e divulgatore musicale) e Giulia Mir (dottoressa in scienze filosofiche, studentessa di pianoforte classico, pianista de I Punti Neri): con loro capiremo come i diversi generi musicali possono ancora comunicare emozioni e abbattere barriere generazionali e sociali. Arbitro della contesa sarà Giacomo Poretti, che “orchestrerà” magistralmente un duello ricco di risate! 

Crediti:
con Giulia Mir e Martino Dondi  arbitra Giacomo Poretti  regia Gianmarco Bizzarri

con la partecipazione speciale de I PUNTI NERI e il quartetto LA NAVE DEI FOLLI
regia Gianmarco Bizzarri
scenografia a cura degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera Filippo Foglia, Tommaso Galeotti, Zoe Manghi, Gaia Fossati, Tong Xin coordinati da Edoardo Sanchi
produzione Teatro de Gli Incamminati
con il sostegno di Illumia 

Biglietti:
15,00 € / BIGLIETTO UNICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.