Riccardo Truppo (FdI) «Il Sindaco Sala si sveglia e chiede una giustizia riparativa»

Milano

“Dopo aver perso centinaia di milioni di euro con una colpa politica grande come una casa, o meglio un grattacielo, ora il sindaco Sala si sveglia e sceglie la via indicata da mesi da Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: quella della giustizia riparativa che improvvisamente sembra la soluzione più confacente ad alcuni dei casi più critici delle inchieste sull’urbanistica”.

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Riccardo Truppo. “È notizia proprio di queste ore che prende sempre più piede l’ipotesi di una giustizia riparativa con tavolo di mediazione che sciolga i principali nodi delle inchieste penali per tentare di raggiungere una soluzione che contemperi tutti gli interessi in campo, compresi quelli del comune nei minori oneri incassati e compresi quelli dei diritti dei cittadini che attualmente rischiano di aver pagato e potrebbero restare senza casa. – spiega Truppo – Avevamo anche proposto di assumere nuovo personale al fine di dare velocità alle pratiche in attesa.

Ma neanche questo è stato fatto. Sabato Fratelli d’Italia tornerà nelle piazze per raccogliere le firme e chiedere le dimissioni immediate del sindaco Sala il quale con grandissima superficialità e arroganza istituzionale non ha nemmeno spiegato il perché a dicembre ha bocciato le proposte di Fratelli d’Italia sulla giustizia riparativa e adesso a cuor leggero come se nulla fosse ne avvia l’iter. Lunedì in aula gli regaleremo un manuale di giustizia riparativa, dato che ci ha messo un anno per capire cosa fosse probabilmente adesso gli servirà”.

2 thoughts on “Riccardo Truppo (FdI) «Il Sindaco Sala si sveglia e chiede una giustizia riparativa»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.