«Numerosi residenti del Municipio 4 mi hanno segnalato che, questa mattina, nella già critica via Pestagalli a Milano (Municipio 4), si è aggiunta anche una carovana rom. Ricordo che proprio lì, a pochi metri e precisamente al civico numero 9, già vi è la presenza di un “villaggio turistico” molto popolato dove gli abusivi fanno ciò che vogliono tutti i giorni e a qualsiasi ora, a discapito della salute e tutela dei residenti della zona che sono esausti.
Tutto ciò, sia io che i residenti della zona, lo denunciamo e segnaliamo da diversi mesi. Naturalmente, nonostante i residenti abbiano numerose volte sottoposto l’attuale grave situazione sia al Sindaco che al Comandante dei vigili, da queste parti nessuno si vede e nessuno interviene. Sono anni che denuncio questo degrado e pericolosità che creano i nomadi, soprattutto perché queste carovane sono posizionate in prossimità di abitazioni e spesso anche scuole dove, si sa, sono frequentate da ragazzi giovani e da famiglie al seguito.
Oltre al fatto che questi nomadi creano problematiche e disagi vari all’intero quartiere. Cosa aspettano da Palazzo Marino ad intervenire seriamente e concretamente, visto l’articolo 185 del codice della strada che ne vieta e sanziona il campeggio abusivo sulla pubblica via? Sala, vi sto che si è preso in carico lui l’onere della sicurezza di Milano, se c’è batta un colpo»! Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845