Un uomo italiano di 56 anni è stato vittima dell’ennesimo “colpo dello specchietto”, una tecnica sempre più utilizzata dai malviventi per sottrarre orologi di valore. La polizia sta indagando sull’episodio, avvenuto in piazzale Aquileia, nella zona Solari di Milano.
La vittima, alla guida di una Lamborghini Urus, è stata avvicinata da due uomini in sella a uno scooter Yamaha TMax. Approfittando di un pretesto, i ladri hanno prima urtato lo specchietto laterale dell’auto e, fingendo di volerlo sistemare, sono scesi dal mezzo. Con un’azione fulminea, uno dei due ha immobilizzato il braccio del 56enne, mentre l’altro gli strappava dal polso un Audemars Piguet del valore di 30mila euro. Dopo il furto, i rapinatori sono fuggiti a bordo dello scooter, lasciando la vittima senza il prezioso cronografo.
Le autorità stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella speranza di risalire agli autori del colpo. Questo episodio si aggiunge a una lunga serie di rapine analoghe, che vedono spesso come obiettivo possessori di orologi di lusso, colpiti con metodi sempre più audaci.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845