«Numerosi residenti della zona San Siro, da diverso tempo, ci segnalano le gravi situazioni che sono costretti a subire negli appartamenti di Mm in via Pastonchi. Oltre al degrado e abusivismo che nelle foto è ben rappresentato, a fine febbraio la Società Mm ha esposto in una delle scale di Pastonchi appunto, un cartello dove si evince chiaramente che all’interno di quelle case di edilizia pubblica ci sono dei componenti di nuclei familiari non autorizzati, quindi abusivi. Avendolo esposto direttamente Mm vuol dire che la stessa Società è a conoscenza di ciò e li tollera. Il tutto alla faccia delle centinaia di milanesi, regolarmente in graduatoria da
decenni, che aspettano una casa di edilizia pubblica residenziale.
Cosa aspettano il Comune e la Società stessa ad intervenire? In quel caseggiato ci sono, inoltre, balconi che crollano, contatori elettrici aperti con cavi ovunque e, infine, c’è un cantiere transennato da circa 6/7 anni molto pericoloso per i condomini e per i passanti. I residenti sono esasperati e non riescono più a vivere in condizioni molto disagiate come quelle che stanno subendo negli ultimi anni».
Così il Consigliere Fdi a Palazzo Marino Riccardo Truppo e il Deputato di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845