Il Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale di Milano continua a lavorare per il recupero e la restituzione di veicoli a due ruote rubati sul territorio urbano ed è a disposizione anche delle altre forze di polizia.
La settimana scorsa, a seguito di alcuni controlli in aree sottoposte a sequestro sono state rinvenute 17 biciclette, sia elettriche sia tradizionali, e tre monopattini. Lo comunica l’Amministrazione comunale. I veicoli, presumibilmente rubati, sono visibili sulla pagina Facebook della Polizia locale “Bici Rubate e ritrovate”
. Nei giorni scorsi, la Polizia Provinciale di Como ha effettuato un controllo stradale su un furgone e ha rinvenuto sei biciclette elettriche anch’esse probabilmente oggetto di furto nell’area tra Milano e Como. La Polizia provinciale lariana ha chiesto che le foto dei veicoli fossero pubblicate sulla pagina Facebook dei ghisa. Questo ha permesso di riconsegnare ai legittimi proprietari due veicoli, mentre gli altri sono ancora sul catalogo online per l’identificazione.
“Il costante controllo del territorio e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine – dichiara Gianluca Mirabelli, Comandante della Polizia locale – hanno permesso che gli agenti del Nucleo che si occupa delle bici rubate diventassero un punto di riferimento per la comunità dei ciclisti. Così diventa più facile restituire ai legittimi proprietari le bici rubate e ritrovate”.
La pagina Facebook è attiva non solo per la pubblicazione di tutte le biciclette e i monopattini che vengono ritrovati in città, ma anche per entrare in contatto con il Nucleo della Polizia locale e intervenire sulle segnalazioni ricevute dai cittadini e dalle cittadine.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845