Milano: disagi per guasto all’alta velocità, treni in ritardo dal Sud

Milano

Ieri mattina Milano ha affrontato disagi significativi sulla rete ferroviaria a causa di un guasto tecnico a un treno tra Fidenza e Piacenza, in direzione Bologna. L’incidente ha provocato ripercussioni sull’intera linea dell’alta velocità, con ritardi dai 40 ai 60 minuti per i convogli provenienti dal Sud Italia.

In base a quanto si è appreso da FS, i ritardi sull’Alta Velocità Milano-Bologna erano legati alla presenza di fumo a bordo di un treno Italo. Il convoglio è rimasto fermo dalle 9.10 alle 10.45. È tornata poi regolare dopo quell’ora la circolazione sulla linea Milano-Bologna.

Il ritardo più consistente ha riguardato un treno partito da Livorno Centrale, arrivato a Milano con 110 minuti di ritardo a causa dei problemi tecnici che hanno interessato anche la tratta Roma-Grosseto.

È ripresa alle 11.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Lecce, nel tratto compreso tra Monopoli e Fasano, dove un uomo di circa 40 anni è morto dopo essere stato investito da un treno. L’incidente ha causato ritardi e cancellazioni.

La situazione nel primo pomeriggio è poi gradualmente tornata alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.