Ieri mattina Milano ha affrontato disagi significativi sulla rete ferroviaria a causa di un guasto tecnico a un treno tra Fidenza e Piacenza, in direzione Bologna. L’incidente ha provocato ripercussioni sull’intera linea dell’alta velocità, con ritardi dai 40 ai 60 minuti per i convogli provenienti dal Sud Italia.
In base a quanto si è appreso da FS, i ritardi sull’Alta Velocità Milano-Bologna erano legati alla presenza di fumo a bordo di un treno Italo. Il convoglio è rimasto fermo dalle 9.10 alle 10.45. È tornata poi regolare dopo quell’ora la circolazione sulla linea Milano-Bologna.
Il ritardo più consistente ha riguardato un treno partito da Livorno Centrale, arrivato a Milano con 110 minuti di ritardo a causa dei problemi tecnici che hanno interessato anche la tratta Roma-Grosseto.
È ripresa alle 11.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Lecce, nel tratto compreso tra Monopoli e Fasano, dove un uomo di circa 40 anni è morto dopo essere stato investito da un treno. L’incidente ha causato ritardi e cancellazioni.
La situazione nel primo pomeriggio è poi gradualmente tornata alla normalità.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845