Il Governo legifera, i giudici decidono e i bimbi? … pieni di * esterni e ? interni. Un bimbo non può decidere, deve solo accettare e prenderne atto quando crescerà. Vengono rispettati tutti i generi per i loro giusti diritti, ma quelli de* bambin* a cui verrà negata la possibilità di crescere con due figure ben distinte da chiamare “mamma e papà”, i diritti dovuti verranno bypassati per l’intera durata della loro esistenza. Invece, a bimb* più fortunati, sarà assicurato sui documenti, in ogni caso, un genitore 1 e un genitore 2. chissà cosa starà pensando il Signore in Cielo … ah, dimenticavo, i progressisti sono per la maggior parte atei, eccetto, spesso, solo nel momento dell’avvicinarsi del grande salto.
A me, tutto ciò, pare l’estremizzazione “estremizzata” del concetto “Woke”, nato circa mezzo secolo fa per intervenire e sopperire alle ingiustizie sociali, senza preoccuparsi, però, di poterne creare molte altre non altrettanto salvaguardate.
Ma per fortuna, il mondo è volubile, e da oltre oceano, ove il “Woke” è decollato, ora, una campagna demolitrice ne sta mettendo a nudo tutte le incongruenze, per cui … è probabile che per l’avvenire dovremo abituarci a continui cambiamenti, e noi, umili e subenti cittadini, dovremo accettarli, solo fingendo, però, di “credere a tutto quello che ci verrà detto”, per non smettere di “credere in qualcosa di solo nostro, dentro di noi”, qualcosa che ci appartenga totalmente, e, che eviti di trasformarci tutti in tanti burattini di legno, a cui è stato carpito anche l’ultimo pezzetto di cuore autonomamente pulsante e “pensante”.
Per concludere questo mio breve racconto, oggi non vi saluto con una canzone, ma con una promessa solenne: fra un mese, giorno più o giorno meno, vi offrirò sul tema la mia risposta musicale.
… grazie per continuare a seguirmi …
Capitan U 1947
(alias Umberto Napolitano)

Scrivo e canto canzoni da sempre, sono la mia arma di espressione libera e senza filtri. Nella mia carriera ho molte hit cantate da me e da grandi star nazionali e internazionali, al mio attivo 6 Festival di Sanremo come autore, 3 come cantante ed altro. Sono un rivoluzionario? Forse, non so, non credo che osservare e raccontare onestamente sia un atto sovversivo … però una cosa è certa: ovunque c’è “casino”, io ci sono.
Ciao Umbe,
Che schifezza adesso non se ne può più delle stronzate che decidono.
Genitore1 genitore 2!
Un abbraccio 🥰
Cri
Ciao Capitan U, non ci sono troppe risposte da mettere in atto quando penso alla confusione di queste povere creature che si trovano con due mamme e viceversa … hai ragione, “chissà cosa starà pensando il Signore in Cielo”…..Ti abbraccio❤️
Ciao Umberto, stiamo passando ogni limite mi sembrano tutti rinbecilliti,da che mondo e mondo c’è un papà e una mamma e così deve essere.
Caro Capitan U buongiorno… come sempre ci ritroviamo a mettere in discussione l’esistenza di un Governo, eletto dopo regolari e democratiche elezioni e messo ogni giorno in discussione e continuamente vessato da chi le elezioni le ha perse con la complicità di Giudicanti di parte… se questa fosse democrazia probabilmente c’è alla base qualcosa che non funziona… oggi parliamo di bimb* che non possono più avere una madre e un padre ma solo genitore 1 e genitore 2, se a questo manipolo di grandi pensatori non aggrada avere come riferimento madre e padre che se lo cambiassero loro e che lasciassero la scelta libera al resto della maggioranza degli elettori che hanno scelto con il voto… un sano di mente direbbe che la libera scelta è una democratica scelta ma alla sx, quella che Heidi l’extracomunitaria milionaria svizzera definisce la parte pulita del Paese, non sta bene e allora si sostituisce al legittimo Governo facendo legiferare contro ogni scelta, dello stesso a prescindere se giusta o sbagliata, dai loro Giudicanti… probabilmente c’è qualcosa che non funziona alla base di un’opposizione che nulla fa per sostenere la Nazione e che ogni mattina si sveglia con l’unica idea che ha nella testa, ANTIFASSISMO… non sono e non sarò mai di sx ma devo riconoscere il massimo rispetto per l’unico uomo di sx che realmente è di sx, Marco Rizzo… se tutta la sx si risoecchiasse in lui e lo seguisse probabilmente non saremmo qui ogni giorno a parlare e discutere su inutili crociate contro i mulini a vento che questa sx intraprende solo ed esclusivamente perché nulla altro è capace di fare… una riflessione però su qualcosa che mi ha lasciato stupito e perplesso la voglio fare anche se nulla ha a che fare su questo argomento… in questi giorni abbiamo avuto due Giudicanti che si sono espressi sulla efferatezza di due femminicidi, ebbene se tutto questo è permesso allora nulla può avere un senso!!! Caro Capitan U grazie come sempre…
Le solite scemenze della sinistra ..disfattista…e scellerata devo trovare sempre lo spunto per creare confusione e mettere in discussione le cose che hanno sempre funzionato…. facciano un esame di coscienza
Devono trovare sempre lo spunto per creare confusione
Genitore 1 e genitore 2 a me non piace affatto.
Certi giudici non sanno più cosa inventarsi.
Si va contro il valore etico della famiglia e delle coppie legalmente riconosciute.
Nulla contro le coppie omosessuali, ci mancherebbe, ho il massimo rispetto, però a oggi non è questo il modo di poter procedere.
Io avrei fatto diversamente, non so se sia fattibile o meno, però è quello che penso.
Per chi ha due padri o due madri scriverei semplicemente Padre 1 e Padre 2 con l’aggiunta di Madre, poiché il bebè, maschio o femmina che sia, una donna lo ha sempre dat* alla luce.
Se non si sa chi è la madre perché ha abbandonat* il bebè ci si scrive che è ignota.
Non per niente siamo stati creati donna e uomo…. rispetto ogni orientamento sessuale ma la famiglia è una soltanto: mamma e papà!!!Poveri bambini che brutto mondo li aspetta 😡😡
Caro Umbi
Qui siamo arrivati alla frutta
Non se ne può più, di questi politici che vogliono cambiare la legge, la legge della natura, se il nostro Signore ha fatto un uomo e una donna, un motivo ci sarà stato, semplicemente per avere dei figli,
E la natura da Adamo ed Eva, da quando è nato il mondo,
Ok se due uomini o due donne vogliono convivere , stare insieme va bene , ma trovo ridicolo che si devono sposare, o addottare un bambino, poveri bambini che si troveranno in difficoltà quando vedono gli altri bambini che hanno una mamma e un papà, come cresceranno? Se hanno due mamme o due papà? Oppure avere dei figli da una provetta? Adirittura uno può scegliere come dev’essere, alto biondo con gli occhi azzurri ! Qui stiamo andando veramente nel ridicolo
Un bambino da quando nasce la prima parola che pronuncia è Mamma,
Mamma e la parola , che è uguale in tutte le lingue del mondo.
Basta con queste cavolate che questi politici vogliono imporci , non basta la carne finta, oppure la farina degli insetti, che ci vogliono rifilare, adesso anche questo noooo Bastaaa !!!
Mi viene in mente una bellissima canzone degli anni 60, di un cantante inglese Dave Berry
” Mamma”, ricordando la mamma da quando era bambino fino a quando porta
in chiesa la promessa sposa..
E La mamma vedendo il propio figlio, gli scende una lacrima che sta per dire il famoso Si.