A cura della sezione Lombardia dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio.
Parco Urbano di Segrate: inaugurazione il 12 aprile
A Segrate, un nuovo parco realizzato con fondi del PNRR arricchisce il sistema verde cittadino. Con prati fioriti, un bosco urbano, un’area giochi e una zona fitness, il progetto mira a integrarsi armoniosamente con la natura. Le visite guidate si terranno il 12 aprile a partire dalle 9:30.
Giardini e Paesaggi Aperti in Lombardia
Da aprile a maggio, l’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio (Aiapp) promuove eventi per scoprire giardini storici, parchi contemporanei e paesaggi naturali. Simone Zenoni, presidente di Aiapp Lombardia, sottolinea l’importanza di una corretta informazione sul paesaggio.
Prossimi appuntamenti:
- 13 aprile – Olgiate Comasco: restauro dei giardini di Villa Peduzzi e Villa Camilla, con visite guidate da Mario Bonicelli.
- 10 maggio – Isola Madre (Stresa): visita al giardino botanico con Daniele Zanzi.
- 17 maggio – Milano: paesaggio residenziale nato durante il Covid, con Vittorio Peretto.
- 24 maggio – Brescia: vivaio-giardino con Valter Angeli.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845