Una storia di successo quella di GIARDÍ, il ristorante che ha rivoluzionato la scena milanese con la sua cucina gourmet e sostenibile. Un’offerta completamente plant-based ma che ha saputo conquistare un pubblico ampio, in nome della condivisione a tavola per tutti, inclusiva e attenta alla salute e all’ambiente. I piatti sono infatti tutti compostabili monouso e vengono portati in tavola su bei vassoi in legno naturale.
Dicevamo che in meno di due anni sono riusciti a convincere la piazza milanese al punto da decidere di aumentare l’orario di apertura che, dai soli breakfast e lunch, si estende al serale dal giovedì al sabato, dalle 18.30 alle21.30, arricchendo la proposta con un menu dinner dedicato, che si affianca alle già apprezzate offerte breakfast e lunch.
Il menu dinner di GIARDÍ si distingue per una selezione di piatti novità tra le quali spiccano gli aperitivi “To share or not toshare”, con crunchy fave, tartare di pomodoro con olive e capperi, not-ggets BBQ spicy accompagnati da cavolo bianco marinato alla senape, e focaccia calda al rosmarino con hummus di ceci e olio alle erbe mediterranee.
I piatti principali del dinner esaltano la creatività dello chef G. Tommaso Coppola con proposte come le “Cevapcici”, salsiccette speziate di legumi servite con tzatziki, il “Pulled mushrooms veg” con bun, funghi sfilacciati e salsa tartara homemade, e il cavolfiore arrostito con mix di quinoa, fagioli azuki, lenticchie beluga, melanzane in salsa miso e sesamo. Non mancano le polpette di legumi, patate e broccoli accompagnate da scarola arrosto, insalata, cipolla agrodolce, lamponi e nocciole tostate.
Tra i grandi classici già amati nelle fasce breakfast e lunch, GIARDÍ conferma il celebre Uaoburger con bun alla canapa, cheddar vegetale, BBQ, cavolo viola e patate arrosto al rosmarino con maionese vegana, oltre a piatti come l’hummus di ceci con verdure arrosto, la focaccia calda al rosmarino, e le insalate ricche di semi e verdure di stagione.
La colazione e il pranzo mantengono la loro offerta distintiva, con proposte dolci e salate come la granola homemade, il full English vegano, il “Not avocado toast” e i pan cakes con sciroppo d’aceroe frutta fresca, per iniziare la giornata con energia e gusto.
Con questa nuova apertura serale, GIARDÍ conferma la sua missione di portare a Milano un’esperienza di ristorazione plant-based che unisce sostenibilità, creatività e un ritmo contemporaneo, offrendo a tutti la possibilità di gustare piatti sani, sorprendenti e dal forte impatto emozionale.
.
.
GIARDÍ – Via NapoTorriani 3, Milano
Lunedì-martedì-mercoledì, 10:30-15:00
Giovedì-venerdì-sabato, 10:30-15:00 | 18.30-21.30
Domenica 10:00-15:30

Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.