Milano 30 Luglio – E’ sceso il più totale silenzio sulla più grande strage di alberi di grandi dimensioni mai accaduta in città.
Ieri sono stati abbattuti diversi alberi in Corso Plebisciti. Dopo aver speso fiumi di parole sulla comparsa di alcune scritte troppo aggressive o vagamente ingiuriose nei confronti di Pisapia e Maran, i giornali tacciono sugli alberi abbattuti quotidianamente lungo il percorso M4. Eppure i cittadini stanno riempendo i social media di foto struggenti di alberi che per 80 anni ci avevano fatto compagnia .
La vigliaccheria di Pisapia e compagni di tagliare centinaia di alberi ad Agosto, mentre la città è vuota e il Consiglio Comunale chiuso, è la misura di questi nano amministratori. Con un espediente ridicolo hanno bypassato l’ordine del giorno del Consiglio Comunale che spostava a Settembre gli eventuali tagli condizionandoli ad alcune verifiche.
Potevano impegnarsi a chiedere una revisione del progetto M4 alla società Impregilo, per evitare una tipologia di scavo che evitasse di abbattere 700 alberi. Hanno preferito fare a pezzettini grandi piante storiche alla chetichella.
Per questo vi chiediamo di mandarci tutte le foto che potete, affinché i responsabili politici e amministrativi di questo scempio siano inchiodati alle loro responsabilità, nel caso, tuttaltro che improbabile, fra qualche mese si presentino a parlare di verde, ambiente e sostenibilità.
Invia le foto a Redazione: nene.ferrandi@gmail.com
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.