Milano, controlli a tappeto in città nell’imminenza del Ferragosto

Cronaca

Milano 14 Agosto – Nell’imminenza del Ferragosto e tenuto conto dell’inteso flusso di visitatori presso l’Expo, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano ha posto in essere un’articolata rete di controlli finalizzata al contrasto dei reati predatori ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

In tale contesto nella serata di ieri ha avuto luogo un servizio di controllo straordinario del territorio nel Quartiere San Siro ed in “Zona Ticinese” nei pressi della area pedonale della Darsena.

I risultati sono postivi essendo state tratte in arresto 17 persone e 21 deferite in stato di libertà. In particolare, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto nei confronti di 8 spacciatori, tutti cittadini stranieri, e di 9 soggetti responsabili di furto in abitazione e rapina. Il dispositivo posto in essere si è rivelato efficace poiché ha consentito, alle pattuglie presenti sul territorio, di intervenire immediatamente in ausilio di una trentunenne cagliaritana in gita a Milano che, ieri sera in Piazza XXIV Maggio, è stata aggredita da un clandestino marocchino 27enne che intendeva rapinarla utilizzando un coccio di bottiglia con il quale l’ha minacciata. L’azione predatoria non è stata portata a termine grazie al pronto intervento dei Carabinieri che hanno bloccato il malfattore, arrestandolo per tentata rapina, e soccorso la giovane donna rimasta comprensibilmente scossa d impaurita.

Nel corso dell’attività sono state deferite in stato di libertà 21 cittadini italiani e stranieri per possesso di grimaldelli ed oggetti idonei allo scasso, tentato furto e guida in stato di ebbrezza.

Complessivamente sono state controllate ed identificate 125 persone e verificato il rispetto delle norme igienico sanitarie di tre locali pubblici ove state elevate sanzioni per violazione delle norme di riferimento. In un ristorante in zona San Siro i Carabinieri hanno accertato la presenza e l’impiego di manodopera non regolarizzata, procedendo nel senso a carico del proprietario del locale di origine cinese.

47 i militari impiegati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.