Milano 27 Agosto – Ho provato con tutti gli strumenti a disposizione a impedire lo scempio di una festa nazionale dell’Unità nei giardini settecenteschi di Porta Venezia: interrogazioni, appelli, pagine Facebook e ai primi di agosto anche un esposto alla magistratura. Il PD che governa sia a Milano che in Italia, in barba alle leggi e al buon senso si è autoapprovato il permesso di compiere questo abuso.
Così martedì sera sono andato a controllare se almeno tutte le prescrizioni che Comune e Soprintendenza hanno dato agli organizzatori siano state rispettate. Purtroppo non è così.
I palchi e i gazebo stanno sui parterre ma la gente si posiziona ovunque anche sui prati erbosi: figuriamoci in occasione di comizi e concerti. La parte commerciale, furgoni con venditori di cibo e un po’ di sponsor istituzionali rappresenta l’80 % della kermesse. Non ho visto alcun servizio d’ordine che possa impedire a chi si introduce di sera nel parco con la scusa della festa di fare danni in altre zone del parco. Gli orribili bagni chimici sono piazzati a 2 metri dall’area giochi per bambini.
Il Pd dimostra soprattutto di predicare bene e razzolare male. Alla festa non si fa raccolta differenziata, mentre il Comune ha imposto a tutti i milanesi una differenziata globale con aumenti Tari del 30% e senza avere gli impianti per smaltire in modo differenziato.
Stessa cosa per le auto, combattute in tutti i modi dall’Assessore PD Maran: con grande arroganza le auto blu dei capataz piddini entrano e parcheggiano dentro i giardini Montanelli. Un centinaio di posti, solitamente a pagamento sulle righe blu dei bastioni, è stato riservato agli esponenti del PD locale. Ai milanesi gabelle e divieti mentre gli amministratori Pd non disdegnano usare l’auto per andare in centro.
La morale di questa festa è sempice. Una volta conquistato il potere gli ex o post comunisti non solo si rivelano incapaci ma sono anche tanto arroganti.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.