Milano 3 Settembre – Nel tardo pomeriggio del 1^ settembre un giovane Carabiniere della Stazione Milano – Porta Garibaldi mentre era a passeggio libero dal servizio è intervenuto per soccorrere la signora Maria Carla che era stata investita da un giovane in motorino.
Il militare, che è in servizio a Milano da circa dieci mesi, ha 28 anni ed è siciliano d’origine, ha fermato il “centauro” ed ha attivato i soccorsi, richiedendo anche l’ausilio della Polizia Locale per i rilievi sul sinistro stradale.
Il giovane, un milanese del ’96, una volta compreso che quel giovane in borghese era un Carabiniere, ha cercato di allontanarsi ma il militare, intuendo che ci fosse qualcosa di anomalo, lo ha trattenuto e si è messo in contatto con il Comandante della Stazione che, immediatamente, gli ha inviato una pattuglia di rinforzo.
Ristabilita la calma ed accertato che il ciclomotore era di provenienza furtiva, in quanto rubato il 14 luglio 2015 a Quarto Oggiaro, il giovane è stato accompagnato in caserma. Qui la sua condizione si è ulteriormente aggravata in quanto aveva occultati sulla persona 8 grammi di marijuana, suddivisa in 16 dosi, ed altri 135 nascosti in casa.
Il 25enne è stato dichiarato in arresto per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente e per la ricettazione del motorino; condotto dinanzi al Giudice della “direttissima”, che ne ha convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà senza provvedimenti cautelari di sorta, tenuto conto che era incensurato.
La signora Maria Carla, 75enne, è stata trasportata in codice giallo al “Niguarda” da dove è stata dimessa oggi con sette giorni di prognosi s.c. Del suo incidente se ne è occupata la Polizia Locale di Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845