Milano 19 Settembre – Sabato 26 settembre, alle ore 15, al Teatro Manzoni di Milano (via Alessandro Manzoni, 42 – ingresso dai 29 ai 49 euro) andrà in scena il musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”, una produzione All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment, fedelmente tratto all’omonima serie best seller edita da Piemme e famosa in tutto il mondo.
Lo show, che nella sua scorsa edizione in 24 repliche in 10 città italiane ha raccolto numerosi sold out da parte del pubblico, propone musiche originali cantate dal vivo ed è pieno dell’umorismo e della fantasia che bambini e genitori di tutto il mondo si aspettano dal famoso topo-scrittore Geronimo Stilton. Lo spettacolo racconta infatti le avventure di Geronimo insieme a gnomi, folletti e draghi che lo accompagneranno nella sua missione: salvare la Regina delle Fate Floridiana.
Ecco il cast: Geronimo Stilton, Cristian Ruiz, Claudio Zanelli, Martina Pezzoli, Rosa Odierna, Simone Nocerino, Matteo Perin, Giada D’Auria, Giulia Dascoli, Giuseppe Vasile Cozzo e Sara Arazzi.
Dopo una dura giornata di lavoro, Geronimo Stilton finalmente torna a casa, ma un fortissimo temporale fa saltare la corrente.Geronimo sale in soffitta per prendere un candelabro ma, appena entrato, inciampa in un vecchio baule e sviene. Al suo risveglio, trova di fronte a sé un carillon contenente una pergamena scritta in una lingua misteriosa; improvvisamente il carillon comincia ad emanare una luce fortissima che lo conduce verso il Regno della Fantasia. Grazie all’aiuto del ranocchio Scribacchius che traduce il Fantasico, la misteriosa lingua della pergamena, Geronimo scopre che si tratta di una richiesta d’aiuto di Floridiana, la regina del Regno delle Fate, vittima di un sortilegio di Stria, la Regina delle Streghe.
Da questo momento ha inizio per Geronimo un lungo viaggio all’insegna di rocambolesche avventure e di numerosi incontri con gli abitanti di regni fantastici, uniti per salvare Floridiana. Riuscirà Geronimo a riportare la pace nel Regno della Fantasia?
“Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia” è uno spettacolo di puro divertimento per tutti, grandi e piccini, un viaggio indimenticabile in mondi dove i sogni e la fantasia sono il filo conduttore di una storia in cui si alternano sul palco musica, colori, emozioni e personaggi fantastici.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.