Milano 22 Settembre – Aveva oltre sedici chilogrammi e mezzo di eroina nascosta in un appartamento trasformato in laboratorio per tagliare e preparare le dosi di droga.
Un albanese, Fitim Ramci di 23 anni, è stato arrestato in un appartamento al terzo piano di un palazzo di undici in via Marzabotto, a Sesto San Giovanni dagli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia. Gli agenti lo hanno fermato, nella notte tra giovedì e venerdì ma la notizia è stata data solo oggi, in un appartamento che utilizzava come laboratorio. Allo spacciatore gli agenti sono arrivati dopo un’indagine durata tre settimane nata dalla segnalazione di una fonte confidenziale
Oltre ai 16 chili e mezzo di sostanza c’era anche sostanza da taglio, una pressa, un frullatore per miscelare le polveri e palloncini colorati con cui «segnare» i panetti in base alla qualità. Per evitare che gli altri condomini sentissero i fumi della produzione aveva puntato un grosso ventilatore verso la finestra. Il chimico aveva portato con sé anche un televisore per trascorrere il tempo durante le fasi di preparazione. Il valore della droga è di circa 400mila euro. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845