Milano 5 Ottobre – SinAs, Sinergia Associativa, è stata inaugurata il 30 Settembre u.s. a Milano ed è costituita da imprenditori e professionisti liberi da legami politici e che seguono le regole dei buoni costumi che hanno fatto del proprio codice etico il fondamento della propria attività lavorativa. Il modus operandi del singolo associato, caratterizzato da know how, tecnologia, esperienza, professionalità e competenza viene eseguito con serietà, correttezza, rispetto delle regole e dei consociati.
L’associazione si pone come advisor e tutor dei singoli associati al fine di aiutare le imprese a migliore il proprio business, favorendo nuovi contatti, promovendo nuovi mercati, assistendo l’impresa a sviluppare la propria attività e migliorandone la propria competività.
Le necessità o le difficoltà del singolo imprenditore sono affrontate da una sinergia di esperti professionisti od imprenditori che possono analizzare la situazione e valutare le soluzioni migliori per il superamento delle proprie difficoltà.
SinAs promuove una rivoluzione culturale del “fare impresa”, l’associazione non si pone come mezzo per far fare business offrendo una semplice serie di servizi, ma condivide le iniziative, i progetti e le eventuali necessità o difficoltà in team. La volontà dell’associato di condividere progetti che singolarmente non può realizzare possono diventare concreti se affrontati con fantasia professionalità e correttezza di ogni esperto del settore che si unisce nella richiesta dell’associato ed andando a colmare le carenze organizzative dell’impresa integrandole con efficienza, pragmatismo e competenza.
Questa nuova associazione fornisce una serie di servizi nel mondo del business tramite la formazione per le imprese, eventi od incontri con Pubbliche Autorità o Camere di commercio estere che permettono lo sviluppo di nuovi contatti, ed informano i consociati su elementi comparativi di “fare impresa” all’estero. Offre una serie di servizi di liberi professionisti specializzati in vari settori e convenzioni al fine di agevolare l’impresa nella propria attività anche attraverso le proprie sezioni estere.
Varie, comunque, le personalità e gli esperti che si sono alternati sul palco per presentare l’associazione ed i progetti in cui essa è impegnata seguendo sempre un “codice etico” che punta principalmente a rendere i suoi associati onesti protagonisti del successo delle loro aziende, svincolandole dal sempre più imperante malaffare a cui molti imprenditori sono costretti ad accostarsi per sopravvivere ed avere “un’etica”, soprattutto oggi, è cosa assai difficile. Un’etica è un quadro di riferimento, o un principio guida, spesso di natura morale. Le persone con una forte etica del lavoro, come quella che guida i soci di SinAs, credono che il duro lavoro sia una buona cosa in sé. Un’etica sociale può includere il trattare le persone come vorremmo che loro ci trattassero. L’etica può riferirsi anche alle regole morali che si seguono nella vita; l’etica è una virtù e, come disse il filosofo greco Platone, “La virtù non ha padroni: quanto più ciascuno la onora, tanto più ne avrà”.
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.