Milano 5 Ottobre – E’ un calendario ricco di iniziative quello che nei prossimi mesi vedrà protagonista l’Associazione dell’Amicizia, attiva in Via Giambellino.
Così la Presidente Paola Sbragia, raggiunta telefonicamente dai nostri inviati: “L’Associazione dell’Amicizia nel mese di Novembre organizzerà con la partecipazione di professori universitari corsi di italiano e matematica per i bambini. Questi affiancheranno i corsi di canto corale e recitazione in cui saranno invece impegnati gli adulti. In relazione al canto corale mi attiverò come Associazione per ottenere delle agevolazioni per poter assistere ad alcune prove generali delle opere del teatro La Scala”.
Inoltre, non ci sarà praticamente festività che non vedrà l’Associazione dell’Amicizia attiva nell’organizzare forme di socializzazione. Si partirà con Halloween, quando, partendo dal mattino con i bambini, passando per il pomeriggio con gli adulti e la sera con i giovani, si promuoveranno tre gare che premieranno le tre migliori maschere delle categorie prima citate. E si continuerà poi con Natale e Capodanno con attività che sono, però, ancora in corso di programmazione.
Tutte le iniziative vedranno la fattiva collaborazione dell’Associazione dei Consumatori Andacon del Presidente Giovanni Esposito (anche Capogruppo di Forza Italia in Consiglio di Zona 6) e di Caf Ugl.
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.