Milano 7 Ottobre – Ricercato per non essere rientrato in carcere dopo un permesso e in fuga su un’auto rubata, un pregiudicato, inseguito dalle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt di una pattuglia dei carabinieri nella notte fra lunedì e martedì a Gallarate (Varese). Anzi, ha investito uno dei militari che a quel punto hanno sparato, ferendolo gravemente al collo. L’uomo, William Trunfio, 40 anni, è morto poco dopo in ospedale.
La tragedia è accaduta intorno alle 3 di martedì quando una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallarate ha incrociato una vettura che i carabinieri stavano cercando perché rubata al proprietario, che era stato minacciato con un coltello. Dopo un inseguimento, l’auto è stata bloccata e l’uomo alla guida ha investito un militare. Un altro carabiniere, per evitare che il collega a terra fosse travolto una seconda volta, ha esploso un colpo d’arma da fuoco con la pistola d’ordinanza che ha raggiunto il 40enne.
Oltre della rapina dell’auto, secondo i carabinieri di Varese, l’uomo avrebbe compiuto un’altra rapina poche ore prima ai danni di due ragazze a un distributore di benzina di Buguggiate (Varese) e una tentata truffa a un supermercato Carrefour di Gallarate. Infine avrebbe avrebbe utilizzato una delle carte di credito rubate alle ragazze. Il bottino e il coltello sono stati trovati nell’auto. Le indagini sono coordinate dal procuratore di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana e dal pm Rosaria Stagnaro. (Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845