Li aveva fatti scendere perché senza biglietto, controllore inseguito e salvato da un collega

Lombardia

Milano 14 Ottobre – Ha fatto scendere dal bus un gruppo di ragazzi nordafricani senza biglietto, e loro l’hanno aspettato il giorno dopo per fargliela pagare. Il controllore è stato salvato da un collega, che lo ha caricato al volo su un altro autobus in partenza. Protagonista dell’incresciosa vicenda, avvenuta domenica, un dipendente della Brianza Trasporti. La «colpa» dell’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di polizia di Monza, era riconducibile a quanto accaduto il giorno prima. Sabato il controllore aveva fatto scendere dal bus che copre la tratta Nova Milanese-Monza una comitiva composta di una decina di ragazzi, per lo più nordafricani, tutti sprovvisti di biglietto.

«Tanto ti ribecco in giro», si sarebbe sentito dire il controllore da uno di loro. Domenica pomeriggio in piazza Castello, al capolinea alle spalle della stazione ferroviaria monzese, lo stesso giovane che gli si era rivolto in modo minaccioso lo ha riconosciuto e ha scatenato gli amici contro di lui. L’aggressione è stata sventata solo grazie alla prontezza di un collega, che ha aiutato l’uomo a salire su un bus, il cui conducente ha chiuso le porte in tempo.

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno identificato un ventenne marocchino di Nova, con vari precedenti di polizia. La zona di piazza Castello e via Turati, punto di ritrovo per varie comitive di adolescenti, italiani, magrebini e sudamericani, non è nuova ad episodi di violenza contro personale dell’azienda di trasporti. (Corriere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.