Milano Golosaria con 300 espositori del food dal 17 0ttobre

Cultura e spettacolo

Milano 16 Ottobre – Dal 17 al 19 ottobre torna a Milano Golosaria, la rassegna dedicata al gusto che proprio quest’anno festeggia la decima edizione.

Appuntamento al MiCo Milano Congressi (viale Scarampo ang. via Colleoni -GATE 4-MM5 Lilla, fermata Portello) con trecento espositori del food e del vino, startup e appuntamenti sul tema “La qualità che nutre il futuro” che riprenderanno gli argomenti al centro di questi sei mesi di Expo Milano 2015; non a caso Golosaria 2015 è uno degli eventi del palinsesto di ExpoinCittà.

Sono attesi 40.000 visitatori che anche quest’anno avranno la possibilità di acquistare direttamente i prodotti raccontati dai produttori e di scegliere fra diverse aree tematiche: Food, il cuore di Golosaria, con i 150 Artigiani del Gusto selezionati da “ilGolosario 2016″; Lab, con un focus privilegiato sul tema della conservazione degli alimenti, dai salumi ai formaggi alle mostarde lombarde; Master a cura della Scuola Internazionale di Cucina IFSE;Wine, che proporrà un percorso di degustazione attraverso le 120 cantine selezionate dalla Top Hundred; Show cooking, tra cui segnaliamo i corsi della Grill Academy su come diventare “grill master”; la Cucina di Strada, un tour virtuale dell’Italia attraverso le sue specialità, dagli hamburger di Fassona, alla focaccia di Recco, dagli sciatt valtellinesi alla pizza, il tutto accompagnato da birre artigianali.

“Se uno vuole cogliere il fermento dell’Italia del gusto – dice ancora l’autore del Golosario  Paolo Massobrio- deve venire qui: in tre giorni un concentrato di fiducia che parte dal saper fare italiano, dall’affermazione del vino in tutte le sue declinazioni ai nuovi modi di consumo.”

APERTURE E ORARI 

17.18.19 ottobre 2015

viale Scarampo ang. via Colleoni (GATE 4)

sabato 17 ottobre dalle 14.30 alle 22

domenica 18 ottobre dalle 10 alle 20

lunedì 19 ottobre dalle 10 alle 17

BIGLIETTI

INGRESSO GIORNALIERO | € 10

ABBONAMENTO TRE GIORNI | € 21

I bambini sotto i 10 anni entreranno gratuitamente presentandosi direttamente alle casse.

Il biglietto tutte le aree della manifestazione, compresi (fino ad esaurimento posti) show cooking, laboratori, eventi sul palco e degustazioni wine. All’interno sarà possibile acquistare la tasca con bicchiere (euro 5) per assaggiare i vini delle cantine presenti. (Milanoweekend)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.