Spazio Oberdan: Cinema senza barriere presenta “La scelta” con Raul Bova e Ambra Angioini

Cultura e spettacolo

Milano 19 Ottobre – Secondo appuntamento con la decima edizione del cinema aperto a tutti. Cinema senza Barriere® presenta La scelta di Michele Placido, lunedì 26 ottobre nella Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Città metropolitana, alle ore 20. Novità della stagione 2015 la presenza in sala della giornalista di Radio Popolare Barbara Sorrentini, che presenterà il film insieme ad un interprete LIS (lingua dei segni italiana).

Ambra Angiolini e Raul Bova, affiancati dallo stesso Placido e da Valeria Solarino, sono i protagonisti di una storia liberamente tratta dall’opera teatraleL’Innesto di Luigi Pirandello. Laura e Giorgio sono felicemente sposati e da tempo in cerca di un figlio. La loro vita viene scossa dalla gravidanza di lei, conseguenza di un abuso da parte di uno sconosciuto. Che fare: tenere il bimbo? Rimanere insieme? L’amore sarà la soluzione per superare insieme il trauma.

Ideata da AIACE MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti.  A Milano è sostenuta dalSettore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.